Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci Kneissl: chi li conosce?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

troublemaker
Virata elementare

Veneto

84 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 19:28:14   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di troublemaker Invia a troublemaker un Messaggio Privato Aggiungi troublemaker alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un amico si è comprato questi sci e, provati, li ha descritti come dei missili. Chi li conosce? Ho letto la guida e non pare siano così strepitosi.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 19:31:41   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ma che modello di Kneissl? Dani aveva provato i red star e gli erano piaciuti molto.

Io comprai un paio nel '71 credo, andavano molto bene, tradizionalmente sono stati dei magifici sci, con una buona costruzione e a un prezzo contenuto: Kneissl, ma non servono per fare il .

Modificato da - Nonno Paquito in data 18 nov 2005 20:09:21
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 22:18:44   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno non barare!
Quando li hai presi tu forse era ancora in circolazione tale Karl Schranz che usava proprio i Kneissel, poi se non erro una puntatina su Kneissel l'ha fatta anche il Kaiser
Allora i Kneissel erano sci da gallo

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 22:35:55   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho provato questi tre modelli:

White star modello da coppa: davvero bello; cattivo e reattivo, ma non eccessivo.

Il race carve di due anni fa era un po' un piattone smorto e senza reattività.Il modello dello scorso anno pare sia ben migliorato.
Lo slalom da negozio è un bello sci facile e per tutti.
Secondo me per chi vuole uno sci da gigante che vada ma che non sia il solito Rossignol/atomic/volkl questo è un bel pezzo.
I modelli da negozio sono piacevoli e usabili. E, in più, sono un po' fuori dalla media.

ciaooo

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2005 : 11:18:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

C4: se non baro un pò, mi spieghi come riesco a tenere il passo?

Comunque hai ragione te, allora le marche di punta (almeno in Spagna) per ordine erano Blizzard Rossignol e Kneissl, poi venivano Atomic, Fischer, Völkl e la più diffusa (easy) era Athenhoffer. Si vedeva qualche Persenico, Maxel, ecc... e le marche locali erano Sanchesky (la attuale fabrica Rossignol Spagna) e Poll Puig.

P.S.: Il povero Karl Schranz che gli tolsero la medaglia d'oro a Chamonix affinchè Killy potesse vincere i 3 ori.

Modificato da - Nonno Paquito in data 19 nov 2005 11:24:40

CrasHBoneS

Emilia Romagna

32 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2005 : 11:40:52   Permalink al post  Invia a CrasHBoneS un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CrasHBoneS Invia a CrasHBoneS un Messaggio Privato Aggiungi CrasHBoneS alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Da un altro mio post:
"Da sciatore quasi discreto (ma non troppo) ti posso riportare le mie impressioni di utilizzo l'anno scorso del Fischer RC4 preso a noleggio(non mi ricordo se WC o meno): "per colpa" del mio livello/abilità non adeguato mi sembrava di essere su un cavallo pronto a disarcionarti alla prima leggerezza, sembravano essere sempre pronti a scivolarmi via sotto i piedi, mi ci è voluta una giornata per "capirli" e per riuscire a sciare abbastanza decentemente cercando di mantenere sempre una corretta posizione in avanti e stringendo al massimo i ganci degli scarponi per "sentire" meglio gli sci e riuscire a "caricargli il peso". Nei miei primi post quando anch'io, da profano, chiedevo suggerimenti sui materiali mi veniva consigliato di provare sempre lo sci che si vorrebbe acquistare e devo dire che non c'è consiglio più giusto.

Io personalmente mi sono trovato molto bene con gli sci KNEISSL Super Moto Tendon (stagione 04/05,quelli verdi per capirci, quest'anno non li ho visti sul sito), e con quelli ai piedi è stato veramente appagante sciare (sembravo un'altro sciatore rispetto a quando avevo provato i Fischer)."

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2005 : 13:58:10   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno..........a Grenoble, Chamonix ebbe le olimpiadi negli anni 20......

ma oggi i Kneissl non sono Atomic?

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2005 : 14:06:37   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

Nonno..........a Grenoble, Chamonix ebbe le olimpiadi negli anni 20......

ma oggi i Kneissl non sono Atomic?

Hola

Hai ragione a Grenoble

Non hai ragione, non sono Atomic i Dynamic si pero

Modificato da - Nonno Paquito in data 19 nov 2005 14:07:14

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2005 : 23:16:35   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono dei gran begli sci, marchio storico austriaco non più tanto diffuso da noi anche perchè non fa parte del pool italia, ma con un passato glorioso.
Una volta kneissl faceva anche racchete da tennis, ora non so.

giò

VPAH

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2005 : 11:03:41   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A ECCO

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 12:51:51   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da troublemaker

Un amico si è comprato questi sci e, provati, li ha descritti come dei missili. Chi li conosce? Ho letto la guida e non pare siano così strepitosi.

io ho provato il red star e devo dire che è un bel sci, peccato che sia difficile da trovare.
Quest'anno vorrei provare la loro tecnologia delle 6 lamine, lo fanno sui modelli POWER GLIDE, ACTIVE GLIDE, ACTIVE GLIDE LIGHT e ACTIVE GLIDE CLASSIC. Vediamo se lo propongono a qualche test. Vi saprò dire.

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 14:48:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho provato a Bariloche sia il redstar che il blakstar (un allround cross piacevolissimo fuoripista ma ottimo anche in pista..) giudizio complessivo più che buono, direi ottimo ai vertici assoluti della categoria, senza ombra di dubbio!! Reattivi e inchiodati alla neve anche ad alte velocità e strepitosi sul ghiaccio! Il redstar solo un pochino duro.

Il fatto è che kneissl in Italia commercializza pochissimi paia, è quindi davvero difficile trovarli, tanto più offerte relative!

Che sulla guida non siano valutati al massimo credo sia perchè non c'è una rete commerciale forte che ne suppoorti le vendite

Questo anche perchè è tutto sommato l'azienda austriaca è piccola e per ora vende quasi esclusivamente in Austria e Germania

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2005 : 11:09:56   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho letto sul sito della Kneissl che c'è la possibilità di avere alcuni tipi di sci della loro collezione, personalizzati, cioé serigrafati a piacimento, unico vincolo 50 paia di sci oppure 10 paia della per lunghezza.
Stavo pensando ad uno sci serigrafato FANTASKI FORUM

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2005 : 11:28:33   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io credo di essere stato l'unico ad usare i Kneissl(WC) la scorsa stagione per fare gare, mi sono trovato molto bene.
Non è uno sci troppo rigido e abbastanza facile da usare che permette di recuperare da eventuali errori ed è comunque a livello degli altri sci da gara come prestazioni.
Gli sci da gigante e speciale sono veramente belli quest'anno(vedere sul sito) anche se ho deciso di tradirli.
E' vero non è per niente facile trovarli, io li ho trovati solo in un negozio dalle mie parti(Piacenza) e solo quelli da gara.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,38 secondi. Snitz Forums 2000