Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 SITUAZIONE NEVE IN SICILIA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

comandanteturi
Sequenza di curve di base

Sicilia

258 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2005 : 12:42:14   Permalink al post Invia a comandanteturi un Messaggio Privato Aggiungi comandanteturi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da 2 giorni nevica sui 1300...localmente a quote piu' basse...

se il maltempo di martedi.mercoledi' sara' confermato sull'etna si apriranno gli impianti per natale.

a Piano Battaglia come vedete dalle webcam sopra e' di nuovo tutto bianco, anke se gli accumuli non superano i 20 cm...

Ankora ora come vedete sta nevicando...speriamo ke continui per tutta qst settimana in modo ke si possa aprire prima di natale anke li....per la gioia dei palermitani
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

comandanteturi

Sicilia

258 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2005 : 15:55:14   Permalink al post Invia a comandanteturi un Messaggio Privato Aggiungi comandanteturi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
foto etna poco fa

comandanteturi

Sicilia

258 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2005 : 16:24:35   Permalink al post Invia a comandanteturi un Messaggio Privato Aggiungi comandanteturi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'etna stanotte........

comandanteturi

Sicilia

258 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2005 : 14:47:22   Permalink al post Invia a comandanteturi un Messaggio Privato Aggiungi comandanteturi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ETNA 18 DICEMBRE:

partenza nuova seggiovia Etnasud:

nuova seggiovia etnasud:

rifugio sapienza 1900 mt slm (etnasud)

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2005 : 15:19:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che belle foto!

Sbaglio o mancano le sbarre di sicurezza su quella seggiovia

alonzino
Scio come Franz

Lazio

1730 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2005 : 21:55:55   Permalink al post Invia a alonzino un Messaggio Privato Aggiungi alonzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

www.energiabianca.it

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2005 : 09:54:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma dai! Scii su un vulcano attivo e cerchi la sicurezza in seggiovia! Ma va laaaaa

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

comandanteturi

Sicilia

258 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2005 : 14:20:26   Permalink al post Invia a comandanteturi un Messaggio Privato Aggiungi comandanteturi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
penso ke le stanno collaudando....quindi penso ke forse le devono ankora mettere...Non credo siano sprovviste....poi francamente dalla foto nn e' ke si capisce bene....

Il 26 andro' a Etnanord....

nei nuovi impianti di Etnasud penso ke ci faro' un giro per il 31 o per l'uno, sempre se aprono, poi vi faccio sapere.

Intanto ieri sono salito a 2800 mt con una moto slitta.....temp di -12° e un metro di neve abbondante. Mi sono fatti un po' di discese fuoripista, visto ke ancora devono aprire gli impianti anke a Etnanord, probabilemte apriranno proprio il 26 e penso di esserci.
Stupendo..anke perke' la bocca nuova e la bocca di sudest brontolavano un po' e c'erano ampi segnali di fumo.....

Speriamo l'eruzione se ci sara', cosa probabile, sia in estate, o ke se la deve fare ora...ke butti la lava nella valle del bove.....lasciando perdere gli impianti.

anke se qst inverno me la vorrei fare un traversata della valle del bove.......ogni volta m da emozioni nuove.

Un giorno di qst poste le foto di una mia passata traversata.

Ciao e se non c sentiamo buon natale a tutti.......compreso agli admin....

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2005 : 15:07:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devono essere dei fuoripista strepitosi ...

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2005 : 15:33:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buon Natale anche a te

comandanteturi

Sicilia

258 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 15:20:41   Permalink al post Invia a comandanteturi un Messaggio Privato Aggiungi comandanteturi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Etna nord ieri pomeriggio:

pista monte conca:

gli impianti cmq restono chiusi per una voragine aperta a 2300 mt:
http://www.etnasci.it/FOTOGALLERY/NEVE/EtnaNord_26Dic05/slides/EtnaNord_26Dic2005%20(21).JPG

Aperti e presi d'assalto sono invece quelli di Etnasud-Rif.Sapienza, ma io nonostante cio' preferisco andare sempre a Etnonord-PianoProvenzana....anzi meglio...meno gente in giro.

uno stato ottimale della neve come potete vedere dalle immagini, molti di piu' di quella ke c'era a EtnaSud (anke se li l'impianti erano aperti). Con i miei sci trekking mi sono fatto tutto un impianto in salita e poi,con grande rischio sono sceso-visto che non avevo sci da discesa ma da..passeggio con scarponcini con l'attacco solo di punta!

Chi aveva sci da discesa l'ha presa in quel posto.....

Domani arriva "bettina" ke portera' tanta pioggia....e neve sopra i 1500 mt..........Speriamo in meglio.

Modificato da - comandanteturi in data 08 gen 2006 15:22:30

alex74

237 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 19:18:43   Permalink al post Invia a alex74 un Messaggio Privato Aggiungi alex74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da comandanteturi

ETNA 18 DICEMBRE:

partenza nuova seggiovia Etnasud:

nuova seggiovia etnasud:

rifugio sapienza 1900 mt slm (etnasud)

deve essere stupendo sciare sull'etna ma trovo strano aver messo una seggiovia a 2 quando ormai tutte sono minimo a 4,considerando che la neve cè ogni anno non penso che in futuro mancherà la gente

Previsioni neve
http://xoomer.virgilio.it/metemfluid/Home.html
Nuovo forum montagna,sci,neve e bellissime foto
http://www.forumcommunity.net/?c=14176

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 20:01:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è che abbiano così tanti soldi da investire, specialmente nella neve....

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2006 : 20:17:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah secondo me il problema non è tanto di tipo economico...
..tenete in conto che anche il vulcano ogni tanto ci mette lo zampino, quindi creare impianti a maggior portata sapendo che c'è una possibilità non trascurabile che la stagione successiva si debbano rifare di nuovo è un pò un azzardo.
Con impianti più "leggeri" diciamo che si tutelano in modo tale da ammortizzare il costo dell'impianto nel tempo di ritorno di un'attività vulcanica, I suppose.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

comandanteturi

Sicilia

258 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 19:41:57   Permalink al post Invia a comandanteturi un Messaggio Privato Aggiungi comandanteturi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaleos

Mah secondo me il problema non è tanto di tipo economico...
..tenete in conto che anche il vulcano ogni tanto ci mette lo zampino, quindi creare impianti a maggior portata sapendo che c'è una possibilità non trascurabile che la stagione successiva si debbano rifare di nuovo è un pò un azzardo.
Con impianti più "leggeri" diciamo che si tutelano in modo tale da ammortizzare il costo dell'impianto nel tempo di ritorno di un'attività vulcanica, I suppose.

C'HAI PRESO IL MOTIVO......OGNI 5 ANNI DI MEDIA SI DISTRUGGE TUTTO....., IN QUEL BREVE PERIODO SI DEVONO AMMORTIZZARE I COSTI.

INTANTO DA IERI NEVICA DI BRUTTO......

Etna - Bollettino neve - Domani apertura a Piano Provenzana, situazione invariata a Nicolosi

Grazie all’ultima perturbazione finalmente è arrivata un altra nevicata abbondante sul vulcano. Ecco la situazione aggiornata in data odierna:

NICOLOSI - ETNASUD – circa 30 cm di neve nuova più vari riporti dovuti al vento che ricoprono le piste in modo abbastanza omogeneo.

LINGUAGLOSSA - ETNANORD – Domani è probabile l’apertura ufficiale della stagione grazie a 40 cm di neve nuova e omogenea. Al momento è quasi certo l’avvio dello skilift Monte Conca.

EtnaSci - 10/01/2006

Domani lavoro permettendo saro' a Etnanord....con seguito di foto.....
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,74 secondi. Snitz Forums 2000