Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 come non farsi rigare le code alla prima uscita
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 22:06:29   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come ben sapete, ho preso degli sci nuovi, ma come faccio a non farmeli rigare tutti in coda agli impianti, avete dei metodi particolari?

Modificato da - brunodalla in data 16 nov 2005 10:06:57

HM1
Sequenza di curve di base

179 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 22:10:49   Permalink al post Invia a HM1 un Messaggio Privato Aggiungi HM1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Togliti gli sci e tienili in mano (in questo modo si riesce anche a fare la coda più in fretta...) e poi li rimetti dopo il tornello...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 22:32:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carta vetrata sulle code forever
Scherzo.. Matt, fattene una ragione. O te li togli e te la fai con gli sci in mano o ti tieni le righe, tanto prima o poi succederà!
Terza via: fai l'85%dei giorni di sci sul Prè da Peres che è una cabinovia e non ha coda, così devi toglierli per forza!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 22:44:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oppure fai un sacco di bicipiti in palestra e fai la coda tenendoti sollevato di braccia sui bastoncini

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

patatunfete
Sequenza di curve di base

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 23:05:40   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un bel problema!ringhiare come una belva feroce tirando fuori le zanne e gli artigli,poi monta sulle punte di chi sta dietro poi ci stanno attenti,dopo che gli hai stirato le punte si calmano.
In realta basterebbe un po di senso civico fare una fila con con calma e farla scorrere ,non capisco come facciamo ad ammassarci come animali selvatici credendo di fare prima a prendere l'impianto,andando avanti a gomitate e sciupando quella che dovrebbe essere una bella giornata di relax da dedicare allo sport preferito.nel mio piccolo cerco di non montare mai sulle code di chi mi precede ma avendo 100 persone diero che spingono non è facile e avvolte costringono a momenti di contorsionismo abbinati ad esercizi di equlibrismo non indiffrenti.avevano visto bene gli inglesi a fare una legge che obbligava a fare una fila precisa ordinata con sereve sanzioni per chi avesse trasgredito,e dare una ragione agli inglesi costa molto al mio ego molto italiano.
scusate se mi sono dilungato un po

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 00:10:20   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Courmayeur ho visto un ragazzo che aveva coperto i suoi Fischer GS con una sorta di scotch telato azzurro, così (spiegava ad un suo amico) non si rovinavano.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 00:13:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è un pacco quando hai gli sci nuovi...........cmq meglio le righe sopra che sotto

fastbob

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 02:57:53   Permalink al post Invia a fastbob un Messaggio Privato Aggiungi fastbob alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un pò di domopack no...

Robx

Lombardia

39 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 08:06:21   Permalink al post Invia a Robx un Messaggio Privato Aggiungi Robx alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti porti con te un cane addestrato ad azzannare quelli che t salgono sugli sci
scherzi a parte ho avuto il tuo stesso problema lo scorso anno,il consiglio o li togli o se scii con amici fai in modo che uno d loro stia dietro a te (e che non faccia il b******o), ma è un massacro.
quindi spera solo d trovare gente un po + civile
Bisognerebbe lanciare una campagna "antiammassamento" alla partenza impianti
Buona giornata
Roby

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 08:10:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

A Courmayeur ho visto un ragazzo che aveva coperto i suoi Fischer GS con una sorta di scotch telato azzurro, così (spiegava ad un suo amico) non si rovinavano.

io avevo fatto un lavoro analogo utilizzando della carta adesiva trasparente, ovviamente la colla della carta non era fortissima perciò si poteva rimuovere lo strato adesico senza alcun problema!!

ovviamente si può fare solo su quegli sci con una superficie liscia, ad esempio su un paio di atomic da negozio non si potrbbe fare!!

devo dire che funzionava alla grande!! sulle code non avevo manco una riga!!!

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 08:14:36   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sui miei devi imppegnarti a salire sulle code...sono twin tip!! In più c'è anche una borchiettina a punta proprio sulla coda: se riesci a salirci quando scendi hai un regalo sulla soletta!!

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 08:34:24   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' inevitabile che lo sci venga segnato, ma fino a quando le righe sono sopra il problema è solo estetico, e cmq uno sci con qualche segno è più vissuto!
Il problema più grande invece sono i sassi sulle piste......
Mi è capitato di vedere qualcuno che s'imbufaliva contro il mondo intero mentre facevamo la coda per risalire ma è come combattere contro i mulini a vento!
Per esempio il primo giorno che ho portato i miei GS11 nuovi di pacca sulla neve, ho gambizzato un paio di persone conficcandogli la racchetta nel quadricipite, però in fondo non me la sono presa più di tanto!

Sono Wolf...risolvo problemi!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 08:47:05   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
andate a sciare in settimana quando non c'è coda

scherzi a parte , anche se li nolleggio a me da un fastidio bestia il cog#ione che ti sale sulle code, ho notato che stando tutto all'esterno nella coda (estrema destra o sinistra.........giusto per par condicio) si minimizza il danno

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 09:08:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con il metodo pcaimi si riesce a saltare anche un pò di coda

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 09:41:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Il "metodo Pcaimi" da buoni risultati, ma io ho osservato che (nelle code con curve) è meglio il lato interno che l'esterno.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 10:08:33   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me è il contrario: all'esterno hai un raggio di curva più ampio e le code le butti fuori

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Modificato da - Carcentina in data 16 nov 2005 10:09:43
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,02 secondi. Snitz Forums 2000