Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 differenze tra rossignol z1 e z3 help!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

woba
Virata elementare

Puglia

73 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 12:04:21   Permalink alla discussione Invia a woba un Messaggio Privato Aggiungi woba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti
vi pongo una domanda:
da decathlon vendono lo zenith magnum che secondo esperti di questo forum è uno z1
ma non potrebbe essere uno z3(modello pero' non presente in catalogo)visto che per lo z1 viene riportato Sidecut: 112/68/98 ;
Radius: 15.8 (170) ;
Size: 146-154-162-170-178
per zenith magnum
Radius: 14,8 (170) ;
Size: 154-162-170-178
cambia solo il raggio e non propongono la misura 146!!
secondo voi puo' essere uno z3? in caso affermativo cosa cambia apparte il raggio di curvatura?
per uno sciatore alto 177 peso 77kg potrebbe andare il 170 oppure 164?
grazie per l'attenzione

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 12:18:05   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sicuramente il 170
il 164 è troppo corto e ti risulterebbe ballerino

canisics
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 12:18:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sembrava che se ne fosse già parlato.. comunque vedrai che appena arriva Dani risolve ogni problema...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

woba
Virata elementare

Puglia

73 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 12:29:20   Permalink al post Invia a woba un Messaggio Privato Aggiungi woba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ho letto il post di dani,che afferma sia uno z1 pero' questo zenith magnum che vende solo decathlon ha un raggio diverso a parita' di lunghezza sci!!!quindi potrebbe essere un errore di stampa decathlon oppure un errore di dani :)

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 13:15:10   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

O i dati che hai confrontato te sono modelli di stagioni diverse!!!

Modificato da - Nonno Paquito in data 15 nov 2005 16:06:13

pinzanet
Virata elementare

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 14:23:43   Permalink al post Invia a pinzanet un Messaggio Privato Aggiungi pinzanet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
.....potrebbe essere un errore di stampa decathlon oppure un errore di dani :)

un errore di Dani sui Rossignol?!?!
dubito fortemente!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 15:15:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dalla sciancratura sembrerebbe lo Zenith Z5 (126-73-105mm, raggio 14.8m/170cm), il quale però NON esiste nella lunghezza 178cm; la lunghezza-limite di questo modello é il 176cm, mentre il 178cm é la misura più lunga dello Zenith Z1 (che però fa 15.8m/170cm, 112-68-98mm)...

Che casòtt, nevvero?

Siccome non posso controllare di persona (in Svizzera non esiste né Dacathlon né Zenith Magnum), dobbiamo sguinzaliare un comunitario a misurarne la sciancratura...

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 15:52:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque si sconsiglia di prendere sci fabbricati appositamente per la grande distribuzione

woba
Virata elementare

Puglia

73 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:17:02   Permalink al post Invia a woba un Messaggio Privato Aggiungi woba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie dani,il decathlon è a pochi km da casa,visto che il dubbio è sulla sciancratura mi armero' di centimetro ed andro' a misurarli,cosi' potrete risolvere il mio dubbio
x Matt:purtroppo a Bari il decathlon è l'unico negozio con reparto specializzato x lo sci,uno sci alternativo a parita' di prezzo sarebbe il quechua mrz 400 119/70/107 160 cm r=11,6 pero'è dichiarato di categoria inferiore.
ne abbiamo 2 a poca distanza tra loro,naturalmente con gli stessi articoli

Modificato da - woba in data 15 nov 2005 16:28:00

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:18:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandissimo WOBA!

Infine risolveremo l'arcano: Zenith Magnum = Z1 o Z5?

Alla prossima puntata...

pinzanet
Virata elementare

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 08:34:38   Permalink al post Invia a pinzanet un Messaggio Privato Aggiungi pinzanet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la cosa a questo punto interessa anche a me!
se dovessero essere davvero degli Z5 li prenderei al volo per le mie figlie
lo ho gli Z5 "ufficiali" e mi ci trovo davvero bene
Bisogna muoversi però perchè la promozione a 299 neuri termina il 19, poi i suddetti sci costeranno quasi 400 neuri!
dai Woba facci sapere!

woba
Virata elementare

Puglia

73 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 17:20:54   Permalink al post Invia a woba un Messaggio Privato Aggiungi woba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono passato da 2 negozi decathlon diversi,dopo che il primo aveva terminato la misura da 170.
allora sullo sci da 170 è stampato 112/68/98 raggio 16 !!! quindi sono rossignol z1 gli stessi venduti l'anno scorso come zs,ma che attualmente si chiamano zs magnum (*)
la sciancratura l'ho misurata con il calibro per assicurarmi che non fosse quella dello z5.
purtroppo sul catalogo è riportato raggio 14,8 ma sicuramente è un errore di stampa decathlon

(*)per magnum si intende il grande errore scritto sul catalogo,che mi ha illuso pensando fossero degli z5...
alla fine gli sci non li ho piu' comprati,ma ho preso i bastoncini da 12 euro da 125cm almeno quando andro' al noleggio non mi rifileranno bastoncini junior... :)

irebec
Sequenza di curve di base

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 18:32:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Dalla sciancratura sembrerebbe lo Zenith Z5 (126-73-105mm, raggio 14.8m/170cm), il quale però NON esiste nella lunghezza 178cm; la lunghezza-limite di questo modello é il 176cm, mentre il 178cm é la misura più lunga dello Zenith Z1 (che però fa 15.8m/170cm, 112-68-98mm)...

Che casòtt, nevvero?

Siccome non posso controllare di persona (in Svizzera non esiste né Dacathlon né Zenith Magnum), dobbiamo sguinzaliare un comunitario a misurarne la sciancratura...

Ai Ai Ai... anche Decathlon ha quindi gli sci s.m.u. ,di cui parliamo sul forum di sciare, che "ingannano" la clientela ?

woba
Virata elementare

Puglia

73 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 19:18:22   Permalink al post Invia a woba un Messaggio Privato Aggiungi woba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alla fine vendono uno z1 con attacchi axium 300 a 299 euro

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 08:25:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da woba

sono passato da 2 negozi decathlon diversi,dopo che il primo aveva terminato la misura da 170.
allora sullo sci da 170 è stampato 112/68/98 raggio 16 !!! quindi sono rossignol z1 gli stessi venduti l'anno scorso come zs,ma che attualmente si chiamano zs magnum (*)
la sciancratura l'ho misurata con il calibro per assicurarmi che non fosse quella dello z5.
purtroppo sul catalogo è riportato raggio 14,8 ma sicuramente è un errore di stampa decathlon

(*)per magnum si intende il grande errore scritto sul catalogo,che mi ha illuso pensando fossero degli z5...
alla fine gli sci non li ho piu' comprati,ma ho preso i bastoncini da 12 euro da 125cm almeno quando andro' al noleggio non mi rifileranno bastoncini junior... :)

Infine avevo ragione: Zenith Magnum = Zenith Z1...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,16 secondi. Snitz Forums 2000