Autore |
Discussione |
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2005 : 11:53:11
|
Forse non tutti i signori di questo forum sanno che Horst Gamper era lo ski man di Grigoletto Gianluca e proprio dai suoi sci, i Black Thunder, è nato il progetto Duel. All'inizio si pensava di elaborare qualcosa insieme, ma c'erano difformità di vedute sulle sciancrature e sul sistema e sulla quantità di commercializzazione e quindi si lasciò pedere pur rimanendo in ottimi rapporti. Personalmente ritengo che i coda larga non siano performanti, crono alla mano, su tracciati non troppo ripidi ma comunque danno delle ottime sensazioni di sciata (ho avuto i primi Blossom arancioni). Sui materiali adottati per i Black niente da dire, sono il Top. Casf mi piacerebbe che tu provassi un Duel da gigante, adesso.... |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2005 : 13:39:53
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi be no ora che ci penso .............se è un procedimento penale puoi lo stesso difenderti da solo?
.... no, mi ci vuole l'avvocato, non posso difendermi da solo in un giudizio penale, solo in giudizi civili e in amministrativi ...
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2005 : 13:41:45
|
Citazione: Messaggio inserito da masterA
Casf mi piacerebbe che tu provassi un Duel da gigante, adesso....
Caro MasterA, sabato (domani!!!) tieniti pronto che piombo allo stand Dueltime a Skipass ..... avverti Grigo e preparatevi ad accogliermi con pedana rossa e schierante d'onore ....
|
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 28 ott 2005 13:42:07 |
|
|
timbe
Sequenza di curve di base
Toscana
307 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2005 : 13:52:07
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Casf mi piacerebbe che tu provassi un Duel da gigante, adesso....
Caro MasterA, sabato (domani!!!) tieniti pronto che piombo allo stand Dueltime a Skipass ..... avverti Grigo e preparatevi ad accogliermi con pedana rossa e schierante d'onore ....
peccato che vengo lunedì....avrei assistito volentieri alla scena |
TimbeFiliniTravel: http://www.timbefilinitravel.org
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2005 : 14:03:10
|
Personalmente ritengo che i coda larga non siano performanti, crono alla mano, su tracciati non troppo ripidi ma comunque danno delle ottime sensazioni di sciata
Qua adesso passo per demone... Sono in completo accordo con masterA, ma aggiungo che PERSONALMENTE(avverbio che l'avvocato,nell'estasi,non ha menzionato)non mi ci trovo neppure a sciare in campo libero.In una conversazione telefonica ricordo benissimo di aver detto che le mie impressioni erano quelle, ma di prenderle molto con le pinze, perchè nulla va bene per tutti e soprattutto forse sono io a non sapermi adattare alla coda larga. MA, e qui palesemente gioco a provocare,perchè non è stata più ripresa quella geometria se riscuoteva tanto successo? |
Modificato da - FASSA in data 28 ott 2005 14:06:31 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2005 : 14:16:19
|
Caro Fassa, io di misure sciancrature e roba del genere non ne capisco una cippa, non sono neanche un atleta e perciò parlo senza cognizione di causa ..... però prendo ad esempio il buon Filippo Carpani, che produce i Blade, il quale, per non saper né leggere e né scrivere, di modelli da gigante ne ha due: uno, il GS, come piace a te, con spatola 105 e coda 90; l'altro, il GSX, a geometria invertita, con spatola leggermente più stretta della coda (anche se nel nuovo modello la spatola è stata un po' allargata per facilitare l'entrata in curva). Filippo dice che il modello GS - cattivo come una puzzola - è per gli atleti con le palle, mentre il GSX è indirizzato a quelle categorie un po' sf**ate, come i masters di una certa età e con scarsa potenza fisica, visto che aiuta a chiudere la curva .... quindi, come si suol dire, a ciascuno il suo .... comunque fatemi provare l'attrezzo e poi vi dico: al momento posso dire soltanto che è bellissimo ...
|
|
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2005 : 14:16:33
|
Da quello che sento in giro mi dicono che quella geometria era fortemente amata da Panatti e da master meno performanti fisicamente perchè, si diceva, aiutava. ANche le major hanno provato a fare sci con code da 95 e più mm per alcuni modelli, ma poi si è riscontrato che erano penalizzanti nei tratti facili-pianeggianti perchè aggrappavano troppo. Nello studio della geometria ideale il Grigo aveva provato più sciancrature pervenendo a questi medesimi risultati. Un altro merito che mi sento di dare alla lungimiranza del Grigo è quello di aver creduto nel 188 come lunghezza top da gigante nel 2002 quando tutti usavano lunghezze maggiori. Pergher, ora allenatore nazionale, ha vinto la Coppa Italia 2002-2003 assoluta e in gigante usando il 188 quando tutti gli altri atleti usavano 193cm circa. Adesso la riduzione ad un intorno del 190 è conclamata anche in Coppa del Mondo! Casf, benvenuto! Io non ci sarò domani ma uno dei prossimi giorni penso di si. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2005 : 17:38:29
|
Master A dice assolutamente il vero. Io conosco la stessa storia ma narratami da Gamper, quindi deduco che essendo identica sia la verità.
Quanto alle misure... ioi parlo per me e sono tutto fuorchè un fenomeno, però pesando 93 kg per 188cm io a fare gigante anche solo con un 185 faccio fatica, me li sento imprecisi e balelrini (parlo di sci da comitato o giù di lì). Il 188 o il 190 di qualunque marca secondo me gira tantissimo comunque e ne guadagni tanto in tenuta e precisione. Per me che sono un po' grattac**o avere lo sci che non ha tentennamenti o indecisini vuol dire mezza curva fatta!!!.
esempio il fischer da gigante, che secondo me è uno sci stupendo, gira veramente tanto e ti porta ben sotto i 21 metri canonici. Idem dicasi di Atomic. La diff di un coda larga rispetto ad un tradizionale è che entra più veloce è esce più lungo sostenendo, ma il fatto che agganci è soprattutto un fatto di abitudine. Se uno scia sempre con uno sci con quelle geometrie difficilmente rimane agganciato, ma impara a staccarsi veloce e scappare via veloce in cambio
ciaooooo |
|
|
FAkk
Sequenza di curve di base
494 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2005 : 19:39:22
|
molto interessante la storia degli sci a coda larga, anch'io mi sono posto la domanda se uno sci del genere "raspi" o meno...e soprattutto sull'immediatezza in entrata curva.Non avendoli mai provati non saprei proprio che dire,se non che sono sci fantastici a vedersi e saranno sicuramente curatissimi...quindi bravo CASF,altro che pazzia!!ciauz |
|
|
danibaldo
Virata elementare
Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2005 : 20:24:02
|
complimenti casf ottimo sci!!!!!!!!!!
provato lo scorso hanno, è uno sci un po strano ma quando lo capisci da molta soddisfazione.
e nel ripido e fantastico |
http://danibaldo.xoom.it
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2008 : 18:00:16
|
Hola
Mancano le impressioni di guida!!! |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2008 : 18:02:27
|
Nonno... qualche pillola in giro c'era.... certo che raccolte tutte insieme sarebbero interessanti... ma lo fanno ancora il black thunder? |
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2008 : 18:28:45
|
Solo Nonno Paquito è capace di riesumare cadaveri di discussione in stato di avanzatissima decomposizione ...... e poi a maggio!!!!! si vede che questa è la stagione più critica del Forum ....
Impressioni di guida? Guarda, lo sci è veramente meraviglioso, ma purtroppo la mia gamba non è adeguata. é fatto DAVVERO di legno, pesantissimo, stabilissimo, una sicurezza, ma siccome hon ho un fisico da atleta io mi stanco da morire con il Black Thunder ... Sul ripido e sul ghiacciato ha un grip notevole, ma sulle pendenze lievi la coda larga tende a trattenere e quindi penalizza i tempi.
Matt, il Black Thunder da GS che io sappia non lo fanno più .... Gamper ha in produzione solo un modello da allround e uno da sci alpinismo ... e poi si è messo a costruire mountain bikes e bici da corsa .... http://www.black-thunder.it/ ... un po' come ha fatto Stöckli
|
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2008 : 18:30:30
|
Hola