Autore |
Discussione |
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2005 : 19:42:18
|
Citazione: Messaggio inserito da supersl
mi sento in dovere di correggere la posizione della fanciulla e poi di valutare se lo sci è adeguato al livello della sciatrice, potete mandarmi in PM una foto grandezza natura
sfiizero, stai calmo che se ti becca la morosa ti sderena |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
supersl
Conduzione
Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2005 : 16:28:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
Citazione: Messaggio inserito da supersl
mi sento in dovere di correggere la posizione della fanciulla e poi di valutare se lo sci è adeguato al livello della sciatrice, potete mandarmi in PM una foto grandezza natura
sfiizero, stai calmo che se ti becca la morosa ti sderena
tanto (spero) non legga il forum |
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2005 : 17:42:56
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Beh, Glaucone, il tuo report mi consola del fatto di non poter essere venuto a Bergamo ieri .... a parte che, comunque, pur nella non esaltante attrattiva dell'esposizione che traspare dal tuo racconto, la Renata val SEMPRE la pena del viaggio (tu e Fassa non me ne vorrete, nevvero ..).
Un solo mio personale appunto: chi ti ha detto che il laccio portasci è inutile? Io l'anno scorso l'ho comprato a Skipass per i miei bambini e sono riuscito così a metterli in condizione di arrangiarsi a trascinare da soli la loro attrezzatura, così parzialmente aftrancandomi dalla schiavitù di portare cinque paia di sci ogni volta che si va a sciare ... magari non è il massimo dell'immagine (fa moooolto turista e zero atleta), ma il suo porco servizio lo fa lo stesso
finalmente trovo il momento per replicare al mmmmmitico CASF: per ciò che riguarda la mia esperienza i bambini (a meno che non abbiano 3 anni) DEVONO abituarsi fin da subito che la montagna non perdona, quindi occorre arrangiarsi per tutte le necessità (piccola deroga sull'allacciamento scarponi). Sono sempre stato contrario ai lacci suddetti perchè la posizione corretta per portare gli sci è in spalla, con il puntale dell'attacco dietro e una mano a bilanciare le punte (sembra banale ma vedo molti che fanno a botte con sci e racchette). Scusa lo sfogo ma su certe cose non transigo!!! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2005 : 17:54:06
|
Messaggio inserito da Fassa: Per i naviganti snowboarders e carvers più sfegatati, ecco la soluzione per voi quando incontrate lunghi tratti pianeggianti:lo Speedup della Marampa di Rampazzo Marco: bastoncini pieghevoli che in 3 secondi(cronometrati da Glauco) si distendono mediante la pressione di un bottone sull'impugnatura.Ma dove vengono messi durante la sciata? Voilà,nella parte dx della foto si vedono dei tasconi/cinturoni a mò di John Wayne che contengono i leggerissimi bastoncini.Sono molto indicati anche per il trekking estivo, visto che i modelli sono disponibili in varie lunghezze e il loro ingombro e peso è ai minimi termini.
Chiedo venia ma il "filmatino telefonico" è venuto una ciofeca, quindi mi limiterò a correggere alcune affermazioni del "luminare": I bastoncini non si aprono con pulsanti ma, molto più semplicemente, sbloccando i pezzi dal loro aggancio in prossimità dell'impugnatura. La rapidità è veramente impressionante come del resto la tenuta, una volta aperti; l'unico dubbio è la durata perchè all'interno c'è un elastico in trazione e vorrei capirne la funzionalità e l'usura in condizioni critiche di temperatura... senz'altro già collaudata.
Sempre nello stesso stand dell'Ass.ne Skimen ho notato alcuni nuovi modelli di squadrette che, probabilmente, saranno messi in commercio inizialmente solo per gli associati. Si tratta di un robustissimo angolare di acciaio inox rettificato dove si applicano diversi accessori indicati sia per togliere il fenolo, sia per agganciare le lime diamantate con diversi spessori inclinati per la lavorazione delle lamine. A detta dei professionisti incontrati sul posto, l'unico difetto pare che fosse il peso, molto superiore a quelle tradizionali in alluminio, quindi faticose da utilizzare se si fanno lamine tutto il santo giorno.
|
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Discussione |
|
|
|