Frattura alla gamba destra per Ortlieb; Nova in coma indotto
a cura della redazione
ORTLIEB - Le urla di dolore hanno raggelato spettatori al parterre e pubblico in TV: la discesa odierna di Garmisch è stata a lungo interrotta per la caduta di Nina Ortlieb, scesa con il #20.
Oggi pomeriggio la federsci austriaca che i primi esami hanno rilevato una frattura alla gamba destra, e che la classe 1996 sarà trasportata a Schruns per valutare come intervenire chirurgicamente. Addio Mondiali, stagione finita, e purtroppo anche la carriera della sfortunata velocista appare a rischio, se consideriamo il gran numero di infortuni e interventi subiti.
JENAL - Caduta ieri durante la seconda prova cronometrata sulla Kandahar di Garmisch, l'elvetica Stephanie Jenal, pettorale #40, si è strappata il tendine rotuleo finendo nelle reti, e poi è stata elitrasportata all'ospedale di Garmisch.
Stagione finita per la 26enne grigionese.
NOVA - La ceca Tereza Nova (pettorale #50) è caduta venerdì nel corso della seconda prova cronometrata. Sabato pomeriggio la federsci Ceca ha informato che Tereza è stata messa in coma farmacologico indotto. E' stata sottoposta a intervento chirurgico per ridurre l'emorragia presso l'ospedale di Murnau e rimarrà in coma indotto finchè i medici lo riterranno necessario.