Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mondiali addio per Alexis Pinturault
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2025 : 18:03:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mondiali addio per Alexis Pinturault
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Alexis Pinturault sta tornando in patria per essere affidato alle cure dello staff medico della federsci francese, e la sua stagione è quasi certamente conclusa.

Alexis è caduto oggi nel corso del superg di Kitzbuehel, sulla Streif, ed è stato poi soccorso ed elitrasportato all'ospedale di Sankt Johann in Tirol.

La diagnosi parla di una grossa contusione ossea al piatto tibiale, e una frattura, e una lesione al menisco interno. I legamenti fortunatamente non sono stati danneggiati.

E' presto per poter capire quando Alexis sarà in grado di correre nuovamente, ma certamente dovrà rinunciare ai Mondiali e molto probabilmente al resto della stagione.

FLORIAN LORIOT - la gara odierna è stata a lungo interrotta anche per soccorrere Florian Loriot, che ha riportato una commozione celebrale ma senza danni alle ginocchio, e passerà la notte in ospedale in osservazione per precauzione.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37538 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2025 : 19:16:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finita sicuramente stagione con frattura al piatto tibiale, dipende fratturato come ma sempre meglio del crociato. Hanno inventato l’inforcata con l’esterno….se a Bormio mi era sembrata decisamente colpa dello sciatore per il Francese mi pare che la spatola abbia preso dentro pure troppo per essere uno sci da discesa…’na riveduta ai materiali tocca proprio darla, piaccia o meno agli atleti,alle federazioni e alle case.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6237 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2025 : 20:18:00   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che gli è andata bene. Spesso ad una frattura al piatto tibiale si associa anche quella dei legamenti. Probabilmente è una mictofrattura. Se parte il piatto tibiale il femore sfonda non avendo resistenza e si trascina i legamenti.
Bruno che ne dici?

Franco

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23644 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2025 : 21:27:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
difficile dire qualcosa senza vedere una immagine radiologica. il fatto che i legamenti siano intatti propende per una frattura non estesa e non complicata. resta il fatto che i mondiali sono andati, e temo anche la fine della carriera, dipenderà dalla voglia che avrà il buon Alexis. lo stimolo delle olimpiadi potrebbe essere importante, ma staremo a vedere.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37538 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2025 : 21:50:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non complicata penso anch’io per lo stesso motivo, in ogni caso si sono fratturate il piatto tibiale in questi anni in modo non complicato sia mia figlia piccola che la mia compagna, due mesi per fare sport li devi mettere in conto, stagione finita…poi se avrà voglia potrà riprendere normale preparazione per prossima stagione….via che deve aver proprio voglia..

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2453 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2025 : 22:54:35   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Ricordo il piatto tibiale della Shiffrin ma non dove se l'è fatto, quello della Vonn nella combinata di Andorra.

Ho vaga idea di qualcun'altra ma ormai sono ultrasessantenne e la memoria non mi assiste più.

Però loro, per fortuna, si sono riprese bene

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2453 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2025 : 22:58:16   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Cmq buona convalescenza a Pinturicchio, a casa con moglie e figlioletta di un anno che avrà iniziato a camminare

Wayne W. Dyer

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3196 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2025 : 23:51:02   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Ricordo il piatto tibiale della Shiffrin ma non dove se l'è fatto, quello della Vonn nella combinata di Andorra.

Ho vaga idea di qualcun'altra ma ormai sono ultrasessantenne e la memoria non mi assiste più.

Però loro, per fortuna, si sono riprese bene

Goggia 4 anni fa…ripresa bene direi…

renata

2 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2025 : 00:42:12   Permalink al post Invia a renata un Messaggio Privato Aggiungi renata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FLORIAN LORIOT - la gara odierna è stata a lungo interrotta anche per soccorrere Florian Loriot, che ha riportato una commozione celebrale ma senza danni alle ginocchio, e passerà la notte in ospedale in osservazione per precauzione.
[/quote]

scusate... si dice cerebrale non celebrare, come scrivono e dicono in tanti. Da cerebro, cervello (non celebro... e non è ancora il tempo di celebrare messe...!).
in bocca al lupo agli infortunati.
ho visto in differita su raiplay, coi primi 24, 1 caduta su 4 ! e alcune più gravi. davvero assurdo. a tutto c'è un limite, penso

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3476 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2025 : 09:41:37   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renata ha scritto:

scusate... si dice cerebrale non celebrare, come scrivono e dicono in tanti. Da cerebro, cervello (non celebro... e non è ancora il tempo di celebrare messe...!).
in bocca al lupo agli infortunati.
ho visto in differita su raiplay, coi primi 24, 1 caduta su 4 ! e alcune più gravi. davvero assurdo. a tutto c'è un limite, penso
[/quote]In bocca al lupo agli infortunai sì.Pinturault proprio sfortunato adesso (ad inizio stagione) era rientrato da un infortunio.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37538 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2025 : 20:49:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E grande Fabietto czzo…diglielo una volta tanto che veniamo sempre a farti le pulci.

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2453 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2025 : 21:27:55   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Speriamo almeno che Renata non sia ultrasessantenne...

Wayne W. Dyer
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,65 secondi. Snitz Forums 2000