Autore |
Discussione |
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2019 : 01:11:26
|
| TEX ha scritto:
Da segnalare una ulteriore singolarità del parallelo: Sul Fantadatabase l'orario di inizio gara era indicato alle 18:15. Di conseguenza, i Fantamanager avevano tempo fino alle 17:15 per modificare le formazioni, essendo quindi nella condizione e avendone la possibilità, di sostituire eventuali atleti non qualificati nei 32. In pratica è come se in un normale slalom o gigante si lasciasse la possibilità di sostituire i DNF o i DNQ tra la prima e la seconda manche.
|
Infatti la fregatura l ho presa schierando il vichingo quasi in tutte le squadre ieri notte e scoprendo solo alle 1730, per motivi li lavoro, che non si era qualificato non in tutte per fortuna, perche nelle altre ho messo anche un Noel e un Brennsteiner |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 24 dic 2019 01:17:19 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6203 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2019 : 08:23:17
|
| GhiaccioVerde ha scritto:
Come avevo anticipato Ledecka l'avevano 84 squadre quelli che l'hanno comprata a 24 sulla fiducia. Ora l'hanno in 197. 113 l'han pagata 20 in piena sicurezza, approfittando dell'incredibile e irripetibile offerta E non ditemi che non siete tra questi anche se nelle discussioni parlate male di lei! "Chi disprezza compra"
|
ZERO Ledecka !!! |
2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile. Provate ad emularmi se ci riuscite !
p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2019 : 10:13:55
|
| Admin ha scritto:
continueremo a riguardare i parametri per fare in modo che siano sempre più "reali", calcola che - in linea di massima - è molto difficile far crescere/decrescere i prezzi senza "sballare".
probabilmente va ritoccato il parametro "correttore" del prezzo di partenza.
mi spiego: se shiffrin che costa all'inizio 400 fa 3 vittorie e TIZIA che costa all'inizio 1 fa 3 vittorie prendono bonus/malus diversi perchè la prima è nel primo gruppo mentre la seconda magari parte con pettorale 20. E inoltre c'è un parametro correttivo perchè una partiva da 400 e l'altra da 1: probabilmente questo parametro è troppo "debole" per cui TIZIA cresce più di SHIFFRIN ma costando 1 all'inizio dovrebbe crescere ancora di più.
un po' contorto ma spero sia chiaro.
|
Sì abbastanza, occorrerebbe sommare una variabile BONUS ricavata dai punti fatti rapportato i punti totali elargiti in quella specialità, oltre ai BONUS classici.
Poi l'algoritmo tende a premiare più alcune prestazioni mediocri come ad esempio quelle di Mckennis e Merryweather come segnalato. Chiunque venderebbe quelle per prendersi un pettorale rosso, oppure comprerebbe Ester al posto loro.
Risultato? Squadre già tutte uguali da dicembre e nessun vantaggio per chi ha rischiato, anzi, meno crediti visto che l'atleta costa addirittura meno.
|
Come avevo anticipato Ledecka l'avevano 84 squadre quelli che l'hanno comprata a 24 sulla fiducia. Ora l'hanno in 197. 113 l'han pagata 20 in piena sicurezza, approfittando dell'incredibile e irripetibile offerta E non ditemi che non siete tra questi anche se nelle discussioni parlate male di lei! "Chi disprezza compra"
|
scusa ma chi l'avrebbe mai disprezzata? E poi ascolta non stiamo parlando di offerta ma di regolare prezzatura, ... i crediti sui quali possiamo discutere sono gli 8 di malus che si è presa nel parallelo perchè non abbiamo POTUTO gestire bene i punteggi i bonus e i malus del parallelo. Senza il parallelo sarebbe costata 28 ....non è colpa nostra se in due superg ha fatto un punto annullando di fatto quanto ha fatto bene in discesa. Il parallelo ripeto è un caso a se e lo è stato ovviamente anche negli uomini e lo sarà per tutta questa stagione. Dalla prossima cercheremo valide soluzioni. |
Modificato da - Lothar in data 25 dic 2019 11:20:45 |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2019 : 11:18:06
|
| TEX ha scritto:
Da segnalare una ulteriore singolarità del parallelo: Sul Fantadatabase l'orario di inizio gara era indicato alle 18:15. Di conseguenza, i Fantamanager avevano tempo fino alle 17:15 per modificare le formazioni, essendo quindi nella condizione e avendone la possibilità, di sostituire eventuali atleti non qualificati nei 32. In pratica è come se in un normale slalom o gigante si lasciasse la possibilità di sostituire i DNF o i DNQ tra la prima e la seconda manche.
|
Infatti la fregatura l ho presa schierando il vichingo quasi in tutte le squadre ieri notte e scoprendo solo alle 1730, per motivi li lavoro, che non si era qualificato non in tutte per fortuna, perche nelle altre ho messo anche un Noel e un Brennsteiner
|
tranquillo sei in buona compagnia, pure io ho schierato 6 volte Jansrud e lo avrei potuto tranquillamente sostituire con Roengrenn ...40 punti lasciati li. E' un bug che sistemeremo per il prossimo parallelo. Probabilmente ma non ne sono sicuro a questo punto era già accaduto per il parallelo donne a St. Moritz dove allora (eventualmente) mi sono rimasti 50 punti della Hrovat sul gozzo. Il gioco presenta a volte bug che vengono prontamente risolti una volta giustamente evidenziati da chi se ne accorge che ovviamente ringraziamo. |
Modificato da - Lothar in data 25 dic 2019 11:22:14 |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2019 : 11:25:22
|
| TEX ha scritto:
|
Grazie della segnalazione, è un bug che risolveremo per il prossimo palallelo. |
|
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6203 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2019 : 19:17:54
|
In compenso io avevo 4 Luitz 'non schierati' e nonostante l'apertura fino alle 17.15 non l'ho schierato. 4 bevute memorabili. Non solo...ho schierato 3 Jansrud e non li ho sostituiti. (Insomma metà degli errori di Lothar ... ) Amen è il bello/brutto del gioco.....Se fossi stato sul pezzo non avrei commesso questi errori!
|
2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile. Provate ad emularmi se ci riuscite !
p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2020 : 21:11:03
|
| Codarroc ha scritto:
In compenso io avevo 4 Luitz 'non schierati' e nonostante l'apertura fino alle 17.15 non l'ho schierato. 4 bevute memorabili. Non solo...ho schierato 3 Jansrud e non li ho sostituiti. (Insomma metà degli errori di Lothar ... ) Amen è il bello/brutto del gioco.....Se fossi stato sul pezzo non avrei commesso questi errori!
|
Scusa Maestro, ma sul pezzo equivale forse dire essere disoccupati oppure avere un impiego e non avere una postazione con browser di non moltissimi anni fa subito a disposizione?! ] |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 04 gen 2020 21:53:27 |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2020 : 21:26:12
|
| Lothar ha scritto: scusa ma chi l'avrebbe mai disprezzata?
|
Rieccomi! http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=38126&whichpage=2 (mi mancava l'uso questa faccina, dopo anni di battibecchi con TEX)
Ecco un altro: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=38107
Vero disprezzare no, ma minimizzare la rilevanza della performance forse L algoritmo invece ha deprezzato proprio.
Ester per valere di più avrebbe dovuto arrivare 2 volte nelle 10 anche in super G oppure doveva andarsene con la tavola. Non si arriva sul primi o sul podio per caso, ci vorrebbe un sommatore +15/+20 quando la cosa accade solo a quelle in bassa fascia ovviamente. Stessa cosa vale per Robinson che da 13 è passata solo a 20 dopo aver battuto Shiffrin.
Le squadre che le avevano hanno avuto un vantaggio di soli punti visto che il valore della squadra non è cambiato per le due, cosicchè tutti gli altri fantamanager hanno pagato addirittura meno ( si è visto dai grossi movimenti nelle statistiche) una che ha vinto l'una delle 2 discese disputate arrivando quinta nell altra e facendo segnare il 3° tempo in prova in V.di Isere, e poco più un'altra che ha battuto una Shiffrin qualsiasi sul Rettenbach.
Il caso Ester l'ho archiviato grazie alla compensazione avuta dalla grande parallelista Franziska inspiegabilmente a 72 crediti partendo da 12 in poche gare, che aveva più o meno gli stessi punti di Ester senza fare poi moltissimo.
Una cosa che ho segnalato per migliorare il gioco ci mancherebbe, so che ci mettete passione e impegno e il gioco è gratis, anche se condivido in parte ciò che ha detto TEX, ovvero della totale fusione di cervello e ore di tempo per fare squadre che alla fine non ti sembrano un granchè
Bisognerebbe abolirli i mercati |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 04 gen 2020 21:52:50 |
|
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6203 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2020 : 21:17:11
|
| GhiaccioVerde ha scritto: Scusa Maestro, ma sul pezzo equivale forse dire essere disoccupati oppure avere un impiego e non avere una postazione con browser di non moltissimi anni fa subito a disposizione?! ]
|
Essere sul pezzo significava: in pausa pranzo durante una giornata lavorativa collegarsi a internet e dare un'occhiata. E invece me ne sono andato in giro come un qualsiasi turista in piazza Duomo |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2020 : 11:05:18
|
| Codarroc ha scritto: Essere sul pezzo significava: in pausa pranzo durante una giornata lavorativa collegarsi a internet e dare un'occhiata. E invece me ne sono andato in giro come un qualsiasi turista in piazza Duomo
|
Così mentre davi da mangiare ai piccioni, quelli sul pezzo con il dispositivo appropriato alla mano, ti superavano in scioltezza |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 07 gen 2020 11:05:51 |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2020 : 23:26:45
|
quest'anno son tornato a giocare...l'astinenza da questo meraviglioso gioco era troppo grande...pensavo di tornare anche nelle Leghe...ma vedo che son pochine....puntavo alla mitica under150 che era super divertente!
w il prezzatore, l'admin e pure l'algoritmo ;)))
|
Modificato da - GeneraleLee in data 11 gen 2020 23:27:50 |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2020 : 23:29:23
|
sto battagliando da qualche gara per il primo posto in classifica maschile con la squadra SonjaNef1....tifate per me!!!
se domani Gross e Horoshilov si comportano bene...passo in testa ;))
e visto che ho parlato bene del prezzatore....mi regalate 50 punti al prossimo mercato? |
Modificato da - GeneraleLee in data 11 gen 2020 23:32:58 |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2020 : 00:08:04
|
| GeneraleLee ha scritto:
sto battagliando da qualche gara per il primo posto in classifica maschile con la squadra SonjaNef1....tifate per me!!!
se domani Gross e Horoshilov si comportano bene...passo in testa ;))
e visto che ho parlato bene del prezzatore....mi regalate 50 punti al prossimo mercato?
|
|
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2020 : 19:13:34
|
| GeneraleLee ha scritto:
quest'anno son tornato a giocare...l'astinenza da questo meraviglioso gioco era troppo grande...pensavo di tornare anche nelle Leghe...ma vedo che son pochine....puntavo alla mitica under150 che era super divertente!
w il prezzatore, l'admin e pure l'algoritmo ;)))
|
Bentornato e complimenti per il primo posto in classifica solo che pare ingeneroso scordarsi di Cooter visto che ti permette di stare lì |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2020 : 23:44:28
|
ho visto il nome del primo...ma...sembra strano ma non sono io ahahh...io sono SonjaNef1...primo posto sfumato con la caduta di Noel...ora aspetto il mercato sperando di non distruggere la squadra.. |
Modificato da - GeneraleLee in data 12 gen 2020 23:46:26 |
|
|
Discussione |
|