Mondiali possibili per Kriechmayr; Stagione finita per Giezendanner
di Matteo Pavesi
KRIECHMAYR - Sospiro di sollievo a metà per Kriechmayr, caduto ieri alla Ziel-S: tornato al parterre da solo, l'austriaco zoppicava e si era fatto aiutare per non appoggiare il peso sulla gamba destra. Subito rientrato in Austria si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato un forte stiramento al legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
Dunque Vincent salterà la tappa si Kitz, e probabilmente anche quella di Garmisch, ma può lavorare per recupera in tempo per i Mondiali, che iniziano il 4 febbraio.
"Pensavo che l'infortunio fosse peggiore perchè riuscivo a malapena a mettere peso sulla gamba, quindi sicuramente nella sfortuna è andata bene. Ora devo lavorare giorno per giorno e tornare prima possibile" ha dichiarato il velocista.
GIEZENDANNER - Stagione finita per Blaise Giezendanner, come purtroppo si poteva ipotizzare dopo aver visto la dinamica in gara: il ginocchio del velocista francese ha ceduto durante la gara, costringendolo a fermarsi e ad accasciarsi. Gli esami effettuati a Interlaken hanno evidenziato la rottura dei crociati del ginocchio destro.
Ora il velocista andrà a Lione per sottoporsi ad ulteriori esami, poi sarà operato.