Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 DeAlip: "nella seconda manche ho fatto vedere il vero me"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: Jeppo
Autore  Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2025 : 17:54:35   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DeAlip: "nella seconda manche ho fatto vedere il vero me"
a cura della redazione

Luca De Aliprandini torna sul podio di Coppa del Mondo, riportando il gigante azzurro sotto i riflettori ad Adelboden tredici anni dopo l’ultima presenza, con l’analogo terzo posto di Blardone.
Dopo l’errore nella prima manche, il trentino ha disegnato una seconda entusiasmante in una delle piste simbolo dello slalom gigante.

"Fantastico davvero, non so proprio cosa dire. Più la pista è difficile, più mi esalto: dopo l’errore nella prima manche non credevo fosse possibile recuperare così tanto. Sono super contento: abbiamo lavorato tanto e quest’anno mi sento davvero bene, sia con i materiali che dal punto di vista fisico. Fino ad ora non ero mai riuscito a fare due manche senza errori, oggi nonostante il problema in avvio della prima, credo di aver fatto vedere il vero me nella seconda."

L’errore in avvio della prima frazione sembrava poter essere condizionante: " Non so bene perchè mi è successo l’incidente nella prima: ero un po’ arrabbiato per l’errore nella prima, ma sapevo di aver fatto tutto perfetto a parte quella porta. Nella seconda sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente, mi sono sentito andar forte per tutta la pista: salire sul podio ad Adelboden è qualcosa di fantastico. La mia gara preferita, c’è un pubblico speciale ed è sempre un’emozione correre qua, forse perchè la mia compagna Michelle è elvetica. Negli anni ho imparato ad interpretare questa pista: all’inizio non la capivo, ora finalmente ho preso questo podio dopo averlo avvicinato in più occasioni. Credo che nella seconda manche ho fatto davvero qualcosa di bello bello bello. Con la squadra stiamo lavorando bene e credo che questo risultato possa servire a tutti noi per andare ancora più forti".

Una gara che permette anche a Filippo Della Vite, undicesimo dopo quattro uscite, di crescere di giri: "Un risultato molto importante, perchè sono finalmente riuscito a raggiungere il traguardo. Ho rischiato, ho attaccato e ho fatto una buona manche, devo capire meglio come affrontare il muro finale. Abbiamo perfezionato la sciata negli ultimi allenamenti e questo mi ha dato fiducia.
Sono davvero contento per Luca: sono 4 mesi che in allenamento fa paura e oggi ha dimostrato il suo valore
".

Diciottesimo posto quindi per Alex Vinatzer: "Non sono riuscito a spingere a tutta, ho fatto davvero fatica. Ora abbiamo qualche settimana di tempo prima del prossimo gigante per fare molto meglio".

Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. Snitz Forums 2000