Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Val Gardena: Le voci degli Azzurri alla vigilia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2024 : 15:26:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Val Gardena: Le voci degli Azzurri alla vigilia
a cura della redazione

Giornata di riposo in Val Gardena dopo le due prove cronometrate sulla Saslong, vigilia del superg in programma domattina alle 11.45

Mattia Casse, tra i più veloci nelle due prove: "La Saslong è una pista bellissima. Sciare qui è davvero divertente, soprattutto grazie ai numerosi salti sul tracciato. Nelle prove c’era ancora un po’ di neve di riporto, ma sono fiducioso che entro il fine settimana non sarà più un problema. Per le gare il mio obiettivo è chiaramente quello di rimanere davanti. La concorrenza qui è davvero forte, se vuoi vincere devi batterti con tutti."

Dominik Paris: "Lo scorso anno ho vinto qui, ma quest’anno le condizioni della pista sono diverse. Ci sono più ondulazioni e diventa più interessante vedere chi riesce a portare velocità. Il tempo sta cambiando e vedremo come adattarci. Però, pare che saremo fortunati e avremo una discesa con il sole. Arriverà un po’ di neve e un po’ vento per il superg, ma penso che la gara si farà. In America non ho cominciato bene, e non è ottimale, ma adesso le sensazioni sono positive e il set up mi sembra a posto. Il momento della gara è comunque differente e lì bisognerà dare tutto e fare bene. E' probabile che qualcuno con numeri alti possa fare buoni tempi, soprattutto se verrà il freddo, ma è inutile pensarci troppo: ognuno deve fare la propria gara."

Ecco Christof Innerhofer: "Quello che cambierà per le gare sarà il meteo rispetto alle prove, venerdì sarà umido e sabato sarà ghiacciato, si scende di 20 gradi. Il mio feeling è stato buono in entrambe le prove. Tutti i pettorali vicini al mio facevano tempi piuttosto alti, ma sono stato il migliore di quel gruppo. Negli allenamenti sono veloce. Affronterò le gare con più dubbi rispetto al passato, ma continuo a crederci. Mi auguro di riuscire a fare una bella manche: penso che in discesa farò meglio che in superG. Sarà chi avrà la velocità nella prima parte fino al Ciaslat ad avere chances di vincere, non serve a niente fare bene solo quel passaggio. Io ho la mia tecnica per fare il Ciaslat e mi diverto. Non c’è una curva dove non c’è un dosso, quindi sarà importante fare tutti i passaggi con il tempo giusto."

Florian Schieder: "L’allenamento è andato abbastanza bene. Ora delle gare, la pista cambierà sicuramente molto, e anche il meteo potrebbe giocare un ruolo decisivo. Vedremo come si svilupperanno le condizioni."

Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi. Snitz Forums 2000