Tornano Elisabeth Kappaurer e Valerie Grenier
di Matteo Pavesi
AUSTRIA - Dopo due mesi di stop Elisabeth Kappaurer torna in Coppa del Mondo: la 30enne del Vorarlberg ha patito una lesione alla cartilagine del ginocchio sinistro durante un allenamento a Soelden. Dopo l'operazione e la riabilitazione l'aquilotta è tornate ad allenarsi a inizio mese, ed ora è pronta per tornare in gara a Killington, e dovrebbe avere un pettorale nelle top30.
Con lei saranno in gara in gigante Nina Astner, Stephanie Brunner, Franziska Gritsch, Ricarda Haaser, Lisa Hoerhager, Elisabeth Kappaurer, Katharina Liensberger e Julia Scheib.
Domenica saranno al via Nina Astner, Katharina Gallhuber, Franziska Gritsch, Katharina Huber, Lisa Hoerhager, Katharina Liensberger e Katharina Truppe.
CANADA - Valerie Grenier torna in Coppa del Mondo e sabato nel gigante di Killington partirà con il pettorale #1.
La canadese era tornata sugli sci a inizio settembre, in Cile, oltre sette mesi dopo l'infortunio di Cortina, quando cadde al Rumerlo fratturandosi l'omero e strappandosi il crociato, con stiramento del collaterale e lesione al menisco.
Dopo aver saltato l'opening di Soelden, Valerie tornerà a gareggiare 10 mesi e due giorni dopo l'incidente; in CdM vanta 2 vittorie - entrambe in gigante - e due terzi posti, l'ultimo in discesa due giorni prima di infortunarsi.
GERMANIA - Le tedesche saranno in gara in gigante con Lena Duerr, Emma Aicher e Fabiana Dorigo; domenica Duerr, Aicher, Roni Remme e Jessica Hilzinger.
SLOVENIA - Per la Slovenia sia sabato che domenica sarà al via un terzetto composto da: Andreja Slokar, Ana Bucik Jogan and Neja Dvornik
SVEZIA - Otto le rappresentanti per la Svezia nel weekend di Killington. Hector, Estelle Alphand, Hanna Aronsson Elfman, Lisa Nyberg e Hilma Loevblom saranno in gara sabato in gigante. In slalom Hector, Alphand, Aronsson Elfman, oltre a Anna Swenn Larsson, Cornelia Oehlund e Moa Bostroem Mussener.
NORVEGIA - Sabato in gigante saranno in gara Thea Louise Stjernesund, Mina Fuerst Holtmann e Kristin Lysdahl, mentre domenica saranno al via Bianca Bakke Westhoff e Andrine Maarstoel.