Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira lo sloveno Bostjan Kline
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2024 : 23:40:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira lo sloveno Bostjan Kline
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Ieri la federsci slovena ha annunciato che dopo attente considerazioni e dopo il consulto con i dottori della stessa federsci, Bostjan Kline ha deciso di chiudere la carriera agonistica.

"Ho preso una decisione che ha richiesto del tempo. La riabilitazione della gamba sta procedendo bene, ma è chiaro che non sarò più in grado di allenarmi e gareggiare ai massimi livelli. Sono felice di aver potuto gareggiare nello sport a cui ho dedicato praticamente tutta la mia vita, e nel quale ho conquistato alcuni successi, compreso vincere in Coppa del Mondo.
La mia vita ora continuerà il suo percorso, e si apre a nuove possibilità, come ad esempio una collaborazione con la federsci slovena.
Voglio ringraziare la mia famiglia che mi è sempre stata vicina, e tutti quelli che hanno contribuito al mio percorso sportivo.
"

Il 33enne di Maribor ha esordito nel 2008 in Coppa Europa e quasi due anni più tardi in Coppa del Mondo, nel dicembre 2009 nella combinata della Val d'Isere.
E' il primo di 163 pettorali in Coppa del Mondo, di cui 83 in discesa e 60 in superg: nel gennaio 2016 a Garmisch entra per la prima volta nei top10 ed è giù sul podio, un secondo posto, che replica tre settimane più tardi a Hinterstoder, in superg.
Un anno più tardi, nel febbraio 2017 a Kvitfjell Bostjan supera Matthias Mayer e Kjetil Jansrud, vincendo per la prima volta in Coppa del Mondo, 8 anni dopo il successo di Andrej Jerman.
Chiude la stagione 2017, sarà la sua migliore di sempre, con 352 punti e il 10/o punto in discesa e superg.

Conquista 9 risultati nei top10, l'ultimo risultato a punti, nonchè l'ultimo pettorale nel massimo circuito risale al marzo 2022, alle Finali di Courchevel dove chiude 19/o in discesa.

Poche settimane dopo, a inizio aprile 2022, si infortuna durante un allenamento a Sella Nevea fratturandosi la gamba destra.
Tornerà sugli sci a fine dicembre 2022, saltando però tutta la stagione 2022/2023.
A maggio 2023 subisce la sesta operazione chirurgica, a dicembre l'ottava: la gamba fatica a guarire come previsto, e perde anche tutta la stagione 2023/2024.

Nel suo palmares ci sono anche 3 medaglie di Mondiali Juniores di cui due ori (discesa e superg) a quelli di Crans-Montana 2011; è stato convocato per i Mondiali di Schladming 2013, Vail 2015, St.Moritz 2017, Are 2019 e Cortina 2021 e per i Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 e Pechino 2022.

Infine vanta 16 medaglie ai Campionati Sloveni tra cui 6 titoli nazionali.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. Snitz Forums 2000