Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2025)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2024 : 20:54:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2025)
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mancano 19 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2024/2025, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione.
Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.

Bostjan Kline (SLO): si infortuna a inizio aprile 2022 durante un allenamento a Sella Nevea fatturandosi la gamba destra.
Tornerà sugli sci a fine dicembre 2022, saltando però tutta la stagione 2022/2023. A maggio 2023 subisce la sesta operazione chirurgica, a dicembre l'ottava: la gamba fatica a guarire come previsto, e perde anche tutta la stagione 2023/2024.
Il nativo di Maribor potrebbe decidere di chiudere la carriera.

Max Franz (AUT): cade a inizio novembre 2022 durante un allenamento in discesa a Copper Mountain, fratturandosi la gamba sinistra e la parte bassa della destra. Operato immediatamente a Vail, ha affrontato ulteriori operazioni una volta tornato in patria e un lungo periodo di rieducazione.
A maggio 2023 provava ancora dolore e incapacità a camminare normalmente a causa della lacerazione di un nervo. E' tornato in bicicletta a luglio, ma a settembre non era ancora tornato sugli sci e ha saltato l'intera stagione 2023/2024.
A marzo 2024, 500 giorni dopo l'infortunio, torna sugli sci.

Urs Kryenbuehl (SUI): Il velocista elvetico si infortuna a fine gennaio 2022 nel superg di Coppa Europa di Saalbach riportando una frattura del sinfesi pubica. Dopo l'operazione chirurgica e la riabilitazione torna in gara a Lake Louise. A fine dicembre 2022 cade sulla Stelvio rompendosi il crociato del ginocchio destro.
Dopo vari consulti, a marzo 2023 decide di non operarsi ma di trattare l'infortunio in modo conservativo.
Salta quasi tutta la stagione 2023/2024 a causa di "una estate difficile sul piano fisico e personale"; torna in pista in Coppa Europa nel marzo 2024 e partecipa in aprile ai Nazionali Elvetici.

Erik Arvidsson (USA): si infortuna a fine novembre 2023 durante un allenamento a Copper Mountain, riportando la rottura del crociato e del collaterale.  Si opera a inizio dicembre, in estate si allena coi compagni a Ushuaia.

Broderick Thompson (CAN): cade in prova a Beaver Creek riportando un trauma cranico (e alcune fratture) fortissimo, tanto da essere posto in coma artificiale. Salta ovviamente tutta la stagione 2024 e a giugno 2024 il recupero fisico è ancora in corso, e a settembre non è ancora tornato sugli sci.

Henrik Von Appen (CHI): si lesiona il crociato e il menisco del ginocchio sinistro durante la seconda prova di Beaver Creek, perdendo tutta la stagione 2024/2025.
A fine luglio torna sugli sci per la prima volta.

Felix Monsen (SWE): si ferma negli ultimi giorni del 2023, dopo la prima prova di Bormio, per un'ernia al disco. A maggio viene messo in squadra B, con limitate possibilità di allenarsi in discesa.

Marco Schwarz (AUT): anche l'austriaco è vittima della Stelvio di Bormio, dove si rompe il crociato e il menisco mediale del ginocchio destro. A fine luglio rimette gli sci nell'impianto indoor SNO di Oslo, ma a metà agosto si deve fermare per un'ernia al disco e viene operato.
Deve fermarsi fino a fine ottobre prima di poter tornare sugli sci, rinunciando alla trasferta cilena.

Samuel Dupratt (USA): si rompe il crociato sinistro a Bormio. Dopo l'operazione e la riabilitazione, dovrebbe tornare sugli sci nel corso di settembre in Nuova Zelanda.
 
Marco Kohler (SUI): si rompe il crociato anteriore, il menisco interno e il collaterale mediale del ginocchio destro nel corso della libera di Wengen, a gennaio. Dopo l'operazione e la riabilitazione torna sugli sci a inizio luglio. Ad agosto si allena con i compagni a Saas Fee.

Alexis Pinturault (FRA): il campione transalpino si infortuna a Wengen a gennaio dopo un salto nel corso del superg, riportando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Dopo la riabilitazione torna per la prima sugli sci ad inizio settembre.
A metà settembre partirà per Ushuaia per la preparazione su neve invernale.

Aleksander Kilde (NOR): cade sulla S finale del Lauberhorn di Wengen, a metà gennaio, finendo nelle reti, lussandosi la spalla, e subendo un profondo taglio al polpaccio destro, con la lacerazione di alcuni nervi.
A metà giugno torna sugli sci nell'impianto SNO di Oslo.
A fine luglio emerge una infezione alla spalla sinistra, operata a Vail; tre settimane dopo l'infezione è ancora presente e Aleksander deve tornare sotto i ferri per un intervento di pulizia alla spalla.

Daniel Hemetsberger (AUT): chiude in anticipo la stagione dopo aver gareggiato a Kitz, per il dolore di un infortunio rimediato a inizio stagione a Beaver Creek. Dopo l'operazione inizia la preparazione con i compagni e partecipa alla trasferta cilena.

Adrian Sejersted (NOR): cade sulla Olympiabakken di Kvitfjell lussandosi la spalla. Torna sugli sci sul ghiacciaio norvegese Folgefonna a inizio agosto.

Florian Schieder (ITA): si opera a fine febbraio per un intervento al menisco del ginocchio destro. Ad agosto si allena coi compagni allo Stelvio e va in sudamerica coi compagni.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi. Snitz Forums 2000