Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Rosa: come stanno le infortunate (2025)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2024 : 17:28:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Rosa: come stanno le infortunate (2025)
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mancano 18 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2024/2025, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione.
Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate.

Aline Danioth (SUI): Ennesimo infortunio a inizio marzo 2023 per la sfortunata elvetica che cade nella seconda manche del gigante di Gaellivare, rompendosi il crociato anteriore.
Dopo l'operazione ha cominciato la riabilitazione e la preparazione, ma di fatto ha poi saltato tutta la stagione 2023/2024.
Torna in pista a metà settembre con un bel terzo posto nello slalom di Cerro Castor valido per la South American Cup.

Tamara Tippler (AUT): Pur qualificata, Tamara Tippler non si presentò alle Finali 2023 perché in dolce attesa. Dopo aver partorito a settembre, e saltato la stagione 2023/2024, l'austriaca ha deciso di rientrare in squadra A, ha cambiato fornitore passando a Kaestle e si allenata con le compagne nell'estate 2024.

Katie Hensien (USA): l'americana si infortuna rompendo il crociato del ginocchio sinistro poche settimane dopo essere stata promossa dalla C alla B nell'estate 2023. Salta tutta la stagione 2024, tornando sugli sci a febbraio, allenandosi regolarmente con le compagne in estate.

Nina O'Brien (USA): la slalomgigantista statunitense si è fratturata nuovamente la gamba sinistra, a metà settembre 2023, nel corso di un allenamento in Nuova Zelanda, un anno e mezzo dopo aver patito lo stesso infortunio nel gigante olimpico di Pechino 2022.
Salta tutta la stagione 2023/2024, torna sugli sci a inizio 2024, e ad agosto si allena con le compagne in Nuova Zelanda.

Ava Sunshine (USA): Grave infortunio al ginocchio destro nel corso di uno stage di allenamento in Nuova Zelanda, a metà settembre 2023. La slalomgigantista salta tutta la stagione 2023/2024.
Torna sugli sci a maggio e si allena con le compagne.

Vanessa Nussbaumer (AUT): la sua stagione finisce il 25 novembre 2023 dopo una caduta in allenamento a Copper Mountain, con frattura della tibia e perone della gamba destra. Perde tutta la stagione 2023/2024.
Torna sugli sci a metà settembre 2024 al Passo dello Stelvio.

Nina Ortlieb (AUT): A inizio dicembre 2023, dopo aver fatto il miglior tempo in prova, cade nel corso del riscaldamento del superg di St.Moritz, fratturandosi tibia e perone e perdendo così tutta la stagione 2023/2024.
Dopo la riabilitazione ha iniziato la fase di preparazione atletica; non è andata in Nuova Zelanda con le compagne ed ha rimesso gli sci i primi giorni di ottobre.

Elena Curtoni (ITA): la sua stagione 2023/2024 termina l'8 dicembre cadendo nel superg di St.Moritz e procurandosi la frattura composta dell'osso sacro. Torna sugli sci a fine maggio e si allena con le compagne.

Elisabeth Reisinger (AUT): si infortuna nella discesa di St.Moritz del 9 dicembre, subendo la rottura del crociato. Si era già infortunata nel febbraio 2020, nell'agosto 2016 e nel 2014.
Torna sugli sci quasi 10 mesi più tardi, a metà settembre, ma non partecipa alla trasferta con le compagne.

Wendy Holdener (SUI): Si frattura la caviglia a metà dicembre durante un allenamento a Pozza. Perde tutta la stagione 2024. Torna sugli sci a fine marzo, si allena regolarmente con le compagne.

Stefanie Fleckenstein (CAN): Si frattura la tibia a metà dicembre nel corso del superg della Val d'Isere. Viene operata tre volte entro fine dicembre, poi a marzo e ad aprile per problemi alla cartilagine.
Il ginocchio ha problemi di flessibilità, e viene nuovamente operata a fine agosto. A metà settembre deve ancora tornare sugli sci, dovrebbe finire la riabilitazione entro la fine del 2024.
Inoltre in estate esce dalle squadre nazionali.

Anita Gulli (ITA): l'azzurra si infortuna nella prima metà di gennaio in Coppa Europa, lesionandosi il crociato anteriore. In estate non viene inserita nelle squadre nazionali.
A metà settembre non è ancora tornata sugli sci.

Doriane Escane (FRA): Cade a Jasna il 20 gennaio, rompendosi i crociati del ginocchio sinistro, meno di un anno dopo un altro grave infortunio patito in Coppa Europa.
Dopo l'intervento ha cominciato la riabilitazione e la preparazione atletica.
Otto mesi dopo l'infortunio, il 20 settembre, rimette gli sci sui ghiacciai europei e vola ad Ushuaia per allenarsi con le compagne.

Petra Vlhova (SVK): Per la campionessa slovacca è fatale il gigante nella sua Jasna: rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale del ginocchio destro, il 20 gennaio.
Torna sugli sci a inizio settembre, sul Plateau Rosa, e programma la trasferta a Ushuaia, con l'obiettivo di tornare a Levi.

Lisa Grill (AUT): Cade nella prova della discesa di Orcieres di Coppa Europa a fine gennaio, lesionando il ginocchio destro, ma senza rottura dei legamenti. Torna sugli sci a metà settembre.

Corinne Suter (SUI): Cade a Cortina a fine gennaio, rompendo il legamento crociato anteriore (con lesione del menisco interno) del ginocchio sinistro. Seguono l'operazione e la riabilitazione.
Torna sugli sci a fine agosto, con l'obiettivo di tornare in gara a Beaver Creek.

Joana Haehlen (SUI): Come Corinne Suter cade a Cortina, identico infortunio: legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Torna sugli sci ad inizio agosto a Saas Fee e si aggrega alle compagne per la trasferta ad Ushuaia.

Cande Moreno (AND): Anche l'andorrana è vittima di Cortina: lesione al ginocchio destro e stagione finita.
A metà settembre non è ancora tornata sugli sci.

Valerie Grenier (CAN): Anche la canadese cade a Cortina, al Rumerlo, fratturandosi l'omero, strappandosi il crociato e stirando il collaterale, e lesionando il menisco. Viene operata a metà febbraio, e comincia la riabilitazione. Torna sugli sci a inizio settembre e poi va in Cile con le compagne.

Sofia Goggia (ITA): Il 5 febbraio, nel corso di un allenamento a Pontedilegno,la campionessa bergamasca si procura la frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro.
Dopo l'operazione torna sugli sci a metà giugno, ma a inizio settembre decide di rinunciare alla trasferta di Ushuaia e di rimuovere i mezzi di sintesi.

Jasmine Flury (SUI): Si infortuna durante la seconda discesa di Crans-Montana riportando una lesione alla cartilagine del ginocchio destro.
Torna sugli sci a metà settembre.

Michelle Niederwieser (AUT): si infortuna a fine febbraio alla cartilagine del ginocchio. Viene operata e riprende la preparazione atletica. Rimette gli sci ai primi di ottobre a Soelden.

Leona Popovic (CRO): Cade nella seconda manche dello slalom delle Finali di Saalbach, il 20 marzo, procurandosi la lesione parziale del crociato anteriore e uno stiramento del collaterale, oltre ad una contusione al ginocchio sinistro. Fortunatamente non è necessario intervenire chirurgicamente, per cui si allena a giugno sugli sci e va in trasferta a Ushuaia.

Laura Gauche (FRA): la transalpina cade nel superg delle Finali di Saalbach, che gli costa una lesione nella cartilagine del ginocchio.
Viene operata a fine marzo, torna sugli sci 5 mesi dopo a fine agosto.
Si allena in Argentina con le compagne.

Nicole Good (SUI): Brutta caduta ai Nazionali elvetici a inizio aprile, dove cade in superg riportando una commozione cerebrale, alcune abrasioni al volto e alcune fratture, che sono stabili e non richiedono intervento chirurgico.
Torna sugli sci a inizio agosto e va in trasferta a Ushuaia con le compagne.

Nicol Delago (ITA): Cade in allenamento a Ushuaia fratturandosi la clavicola destra. Rientra in patria e viene operata. Potrà tornare ad allenarsi a metà novembre.

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


20182 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2024 : 01:05:15   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla lista delle infortunate si aggiunge anche Elisabeth Kappaurer, infortunata non troppo gravemente al ginocchio sinistro. Potrebbe rientrare per Killington.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Snitz Forums 2000