Lo US Ski Team per la stagione 2024/2025
di Matteo Pavesi
La federsci USA ha annunciato i nomi dei 48 atleti (contro i 55 della passata stagione) confermati per la stagione 2024/2025, per le squadre A, B, C e D.
Mikaela Shiffrin è ovviamente la capitana di questa squadra, dove ci sono alcuni cambiamenti: Jacqueline Wiles e AJ Hurt passano dalla B alla A e Lauren Macuga passa dalla C alla A.
Macuga ha conquistato il primo podio della carriera, quinta in superg a Kvitfjell, Hurt ha conquistato i primi due podi della carriera (in gigante a Soelden e in slalom a Kranjska Gora), e Wiles è risalita sul podio dopo essere tornata dall'infortunio, conquistando il miglior risultato della carriera con il secondo posto in discesa a Cortina.
Lajla Lapanja è passata dagli USA alla Slovenia, Alix Wilkinson e Alice Merryweather si sono ritirate, mentre non è presente Breezy Johnson, che è ferma fino a inizio dicembre per via dei controlli antidoping mancati, e dovrebbe tornare in pista per la tappa di Beaver Creek.
Non trovano più spazio in C anche Allie Resnick e Zoe Zimmerman.
Tra gli uomini la Squadra A di Coppa del Mondo è invariata rispetto alla passata stagione, mentre Ben Ritchie sale dalla C alla B, dove non trova più spazio George Steffey.
George vanta tre risultati in CdM, tornerà a lavorare con il Team Global Racing, ma al momento è fermo ai box per un'ernia al disco.
Ecco la composizione completa delle squadra A, B, C e D:
DONNE
Squadra A: AJ Hurt, Lauren Macuga, Paula Moltzan, Nina O’Brien, Mikaela Shiffrin, Jacqueline Wiles, Isabella Wright
Squadra B: Keely Cashman, Katie Hensien, Tricia Mangan
Squadra C: Elisabeth Bocock, Mary Bocock, Tatum Grosdidier, Stella Johansson, Allison Mollin, Liv Moritz, Dasha Romanov, Ava Sunshine
Squadra D: Paige DeHart, Kaitlin Keane, Kjersti Moritz, Emma Resnick
UOMINI
Squadra A: Bryce Bennett, Ryan Cochran-Siegle, Tommy Ford, Jared Goldberg, River Radamus
Squadra B: Erik Arvidsson, Sam DuPratt, Sam Morse, Kyle Negomir, Ben Ritchie, Jett Seymour, Luke Winters
Squadra C: Stanley Buzek, Bridger Gile, Isaiah Nelson, Camden Palmquist, Jay Poulter, Cooper Puckett, Ryder Sarchett, Jack Smith
Squadra D: Finnigan Donley, Colin Hanna, John Kerbaugh, Jevin Palmquist, Sawyer Reed, Hunter Salani