Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira Rosina Schneeberger
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 set 2024 : 01:22:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira Rosina Schneeberger
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Rosina Schneeberger ha annunciato la decisione di chiudere la carriera agonistica. L'austriaca di Hippach, classe 1994, a maggio era stata messa fuori squadra.
Rosina ha esordito in Coppa Europa nel 2011, in discesa, circuito dove vanta 133 pettorali e 11 podi, seconda nella classifica generale nella stagione 2020.
In precedenza ha partecipato ai Mondiali Jr di Roccaraso nel 2012 chiudendo 5/a in superg, mentre nel 2013 nella rassegna del Quebec ha conquistato il bronzo in superg. In seguito a Jasna 2014 ha vinto il bronzo in superg e gigante.
In Coppa del Mondo ha indossato 49 pettorali, debuttando nel 2013 a Ofterschwang in gigante, mentre un 9/o posto in combinata in Val d'Isere nel 2016 rimane il suo miglior risultato in carriera.
E' stata convocata per i Mondiali 2017 di St.Moritz, dove ha partecipato alla combinata alpina uscendo nella manche di slalom.

Nel febbraio 2021 si è infortunata nel corso del superg di Coppa del Mondo sulla pista LaVolata del Passo San Pellegrino: scesa con il #21 ha inforcato una porta ed è decollata, subendo diverse torsioni alle ginocchia e finendo nelle reti.
L'infortunio è molto grave, e la frattura scomposta a tibia e perone diventa determinante per la sua carriera: dopo quasi tre anni di pausa torna in gara solo nel dicembre scorso a St.Moritz, in Coppa Europa, ma senza conquistare risultati significativi.

Vanta anche 6 medaglie agli Assoluti Austriaci, tra cui tre titoli: superg nel 2014, combinata nel 2016 e superg nel 2017.

"Ho riflettuto a lungo e ho deciso di ritirarmi dallo sci agonistico - scrive Rosina via social - Gli ultimi anni non sono stati facile, e anche questa scelta non lo è, perchè lo sci è una parte importante della mia vita. Lo sci mi ha dato tanti momenti indimenticabili, ma ora non sono più disposta a correre rischi per gareggiare con le migliori.
Forse non ho realizzato tutti i miei sogni, ma sono orgogliosa di quel che ho fatto; ogni problema o successo mi ha trasformata in ciò che sono oggi.
"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. Snitz Forums 2000