Saalbach 2025: il calendario ufficiale dei Mondiali
a cura della redazione
La stagione 2024/2025 vedrà come Grande Evento i Mondiali di Saalbach dal 4 al 16 febbraio, 34 anni dopo l'edizione 1991: a oggi mancano esattamente 300 giorni.
Gli organizzatori hanno ufficializzato il calendario della rassegna iridata nella località austriaca: si comincerà martedì 4 con le prime prove cronometrata della discesa femminile e il Team Parallel, primo evento per le medaglie.
Il mercoledì 5 sarà dedicato alle prove: la seconda per le donne e la prima per gli uomini.
Giovedì 6: Superg femminile e seconda prova maschile.
Venerdì 7: terza prova femminile e superg maschile
Sabato 8: Discesa libera femminile e terza prova maschile
Domenica 9 si chiude la prima settimana "veloce" con la discesa maschile.
Lunedì 10 è il giorno di riserva per eventuali recuperi.
Martedì 12 è in programma la nuova Combinata a Squadre: prevede la somma dei tempi fra una manche di discesa e una di slalom; le donne si cimenteranno per prime, gli uomini scenderanno invece in pista martedì 12 febbraio.
Da giovedì 13 a domenica 16 ci saranno le quattro gare tecniche: gigante femminile giovedì, gigante maschile venerdì, slalom femminile sabato e slalom maschile domenica.
La discesa femminile, il superg femminile, lo slalom maschile e lo slalom femminile si disputeranno sulla pista "Ulli Maier", mentre discesa/super maschili, i giganti maschile/femminile e il Team Parallel si disputeranno sulla "Schneekristall".