Paris: "da tempo cercavno un buon risultato in superg"
a cura della redazione
Ottima prova della Italjet nel superg di Kvitfjell: Dominik Paris chiude con il terzo tempo, tornando sul podio a un anno di distanza dal secondo posto di Cortina, 47/o podio in carriera.
"Sono soddisfatto della prestazione – ha detto Paris -. In superG era da tanto tempo che cercavo un risultato, anche se ho fatto quarto a Wengen. La mia sciata deve comunque migliorare, di questo sono sicuro: ho perso qualcosa sia in alto che nella parte finale, e questi errori non bisogna farli se si vuole vincere. Ci lavorerò sicuramente. Scherzando con Odermatt, gli ho detto che avrebbe potuto anche lasciarmi fare il podio da solo, visto che lui ne ha fatti così tanti."
"Sono molto contento – ha detto Guglielmo Bosca, 6/o e ancora una volta in top10 -, ho spinto da cima in fondo ed è venuta fuori una bella gara. Ho sbagliato qualcosa alla Tommy Moe perché sono arrivato un po’ basso e non sono riuscito a spingere al massimo, e forse anche a prendere il podio. Ieri ero un po’ deluso della mia sciata, perché pensavo di avere qualcosa in più, ma nonostante quello sono riuscito ad entrare nei 25 della discesa per la finale ed era uno degli obiettivi della mia stagione."
"Mentre scendevo mi sembrava tutto facile, quasi troppo lento – ha detto Mattia Casse, decimo -, a parte il tratto finale dove ho inciso troppo e non sono riuscito a portare in fondo la massima velocità. Oggi è una gara strettissima, sono a 4 decimi dal primo ma i centesimi contano e quest’anno non sono stati dalla mia parte".