Autore |
Discussione |
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 12:28:24
|
Devo dire che quel centesimo mi ha un po' ricordato il centesimo con cui Brignone perse la coppetta di superG a La Thuile nel 2020 (consolandosi ampiamente con la generale!). Speriamo il risultato sia diverso... La cosa positiva e` che intanto e` in testa, che e` sempre importante viste possibili cancellazioni etc etc. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 12:39:25
|
Nella classifica all time dei risultati top10 in CdM Shiffrin raggiunge in terza posizione Paerson; entra tra le migliori dieci anche Gut, se i calcoli sono giusti, estromettendo Anita Wachter
1 Lindsey Vonn 214 2 Renate Götschl 198 3 Anja Pärson 196 3 Mikaela Shiffrin 196 (23 top ten in 24 gare quest'anno) 5 Hanni Wenzel 189 6 Martina Ertl 187 7 Maria Höfl-Riesch 175 8 Tina Maze 172 8 Annemarie Moser-Pröll 172 10 Lara Gut 171
La Gut non è lontana dalla top ten anche nella graduatoria dei podi; dovrebbe essere a quota 72, contro i 76 della Seizinger decima in classifica |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 12:44:08
|
Altre due statistiche
A Shiffrin domani basterà arrivare sesta per conquistare la Coppa generale; se la Gut non dovesse vincere ma arrivare seconda all'americana basterà un tredicesimo posto; e se la Gut non dovesse arrivare tra le prime due allora la coppa sarebbe già della Mikaela. Insomma, domani molto probabilmente la coppa sarà assegnata.
Vonn rimarrà in testa alla classifica all time di superG di SkiDataBase anche per questa stagione; Gut non la può più raggiungere, anche se dovesse vincere i due superG rimanenti e la coppetta si fermerebbe a qualche decimo di punto dalla minnesotiana https://ski-db.com/db/stats/sup_sgf.php |
|
|
CopponeLeggenda
Virata elementare
Veneto
73 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 14:05:23
|
Ci siamo ...la quinta per la Regina Shiffrin è veramente vicina e come ricordava nel post precedente il collega Hundschopf, le basterà arrivare 6° per portare a casa il coppone e mettere nel mirino la mitica ed ancora numero uno della storia dello sci femminile Moser Proell.
Grande piazzamento per la Curtoni un pò sfortunato per 1 solo cent. ma è comunque 2à.Ancora una notevole gara nella velocità per la Regina. |
|
|
CopponeLeggenda
Virata elementare
Veneto
73 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 14:06:12
|
| Jeppo ha scritto:
Devo dire che quel centesimo mi ha un po' ricordato il centesimo con cui Brignone perse la coppetta di superG a La Thuile nel 2020 (consolandosi ampiamente con la generale!). Speriamo il risultato sia diverso... La cosa positiva e` che intanto e` in testa, che e` sempre importante viste possibili cancellazioni etc etc.
|
Credo che quell'anno causa sfortuna Shiffrin,alla Brignone andò più che bene la stagione,forse anche oltre i propri meriti. |
|
|
CopponeLeggenda
Virata elementare
Veneto
73 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 14:07:12
|
Botto Goggia. |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 14:20:43
|
| CopponeLeggenda ha scritto:
| Jeppo ha scritto:
Devo dire che quel centesimo mi ha un po' ricordato il centesimo con cui Brignone perse la coppetta di superG a La Thuile nel 2020 (consolandosi ampiamente con la generale!). Speriamo il risultato sia diverso... La cosa positiva e` che intanto e` in testa, che e` sempre importante viste possibili cancellazioni etc etc.
|
Credo che quell'anno causa sfortuna Shiffrin,alla Brignone andò più che bene la stagione,forse anche oltre i propri meriti.
|
Chi arriva UNO è UNO. Punto. La storia è piena di vincitori facilitatida assenza più o meno importanti. Vinse comunque sulla Vhlova che l'anno successivo batté la Shiffrin |
Franco |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 14:21:20
|
Botto Goggia.
|
Perché? Mica è caduta |
Franco |
|
|
CopponeLeggenda
Virata elementare
Veneto
73 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 14:32:25
|
| Katunga ha scritto:
| Jeppo ha scritto:
|
Credo che quell'anno causa sfortuna Shiffrin,alla Brignone andò più che bene la stagione,forse anche oltre i propri meriti.
|
Chi arriva UNO è UNO. Punto. La storia è piena di vincitori facilitatida assenza più o meno importanti. Vinse comunque sulla Vhlova che l'anno successivo batté la Shiffrin
|
Diciamo che è stata molto aiutata dall'assenza della Shiffrin e dire che era la numero uno quell'anno mi pare alquanto azzardato. Intanto la Shiffrin nonostante la lunga assenza arrivo 2à in coppa del mondo a soli 153 punti dalla Brignone e prima del suo lutto era avanti alla Brignone di 370 punti.Quindi si non l'avrebbe mai avinta la coppa de mondo e possiamo affermare con certezza che sarebbe arrivata dietro la Shffrin.
|
Modificato da - CopponeLeggenda in data 03 mar 2023 14:33:41 |
|
|
CopponeLeggenda
Virata elementare
Veneto
73 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 14:35:32
|
Brignone avrebbe recuperato 370 punti alla Shiffrin quando quest'ultima veniva da vittoria in discesa e superg a Bansko? uaaaaaaaaaaaaaa |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato
Val D'Aosta
3166 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 15:39:04
|
Brignone avrebbe recuperato 370 punti alla Shiffrin quando quest'ultima veniva da vittoria in discesa e superg a Bansko? uaaaaaaaaaaaaaa
|
Hai finito? |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 16:25:52
|
| Katunga ha scritto:
| Jeppo ha scritto:
|
|
Chi arriva UNO è UNO. Punto. La storia è piena di vincitori facilitatida assenza più o meno importanti. Vinse comunque sulla Vhlova che l'anno successivo batté la Shiffrin
|
Diciamo che è stata molto aiutata dall'assenza della Shiffrin e dire che era la numero uno quell'anno mi pare alquanto azzardato. Intanto la Shiffrin nonostante la lunga assenza arrivo 2à in coppa del mondo a soli 153 punti dalla Brignone e prima del suo lutto era avanti alla Brignone di 370 punti.Quindi si non l'avrebbe mai avinta la coppa de mondo e possiamo affermare con certezza che sarebbe arrivata dietro la Shffrin.
|
Chi arriva UNO è UNO, punto! Le Shiffrin è migliore delle Brignone? Si Se la Shiffrin non si forse fermata avrebbe vinto la coppa? Molto probabilmente si, però non possiamo dire con certezza che Federica non l'avrebbe vinta. La storia è piena di atleti/e che hanno vinto per assenza dei migliori avversari e mai si sono fatte storie come per la Brignone e non ne capisco il motivo di essere qui, tre anni dopo, a ravanare una storia assurda. Ad esempio nel dicembre 2015 la Shiffrin si infortunò al ginocchio e rimase fuori tutta la stagione. La coppa la vinse Lara Gut e nessuno si azzardò a dire che vinse perchè era assente la Shiffrin. La si festeggiò e basta. Quindi finiamola con questa storia perchè, volenti o nolenti, negli annali c'è l'italiana, prima ed unica al momento, e questa è sia storia che statistica.
|
Franco |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 16:30:04
|
Quanto rimpiangeranno ‘sta nidiata ‘90-‘92 manco lo immaginano…vero che sarà bello lagnarsi. |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 16:34:07
|
| franz62 ha scritto:
Quanto rimpiangeranno ‘sta nidiata ‘90-‘92 manco lo immaginano…vero che sarà bello lagnarsi.
|
Quoto Capo! |
Franco |
|
|
gabriele81
Sequenza di curve di base
Lombardia
292 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 19:39:14
|
|
Coppone, due osservazioni senza polemica: tutti siamo concordi che molto probabilmente la Shiffrin avrebbe vinto la generale, ma di meriti la Brignone ne aveva un bel po': vinse la coppa di gigante (era già in testa prima del ritiro della Shiffrin), vinse le due combinate, arrivò seconda nella classifica di superg ad un punto dalla vincitrice, arrivò terza in quella di discesa. Considerarla come se fosse arrivata a fine stagione lì per caso e consegnatole la generale perchè la Shiffrin non c'era mi sembra un filino ingeneroso dai |
|
|
Discussione |
|