Autore |
Discussione |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20197 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2023 : 06:16:51
|
Mi pare avessimo gia' accennato a tale questione in una discussione sul tema climatico. C'e' poco da commentare, se non che nel sistema capitalista l'unica cosa che conta e' il denaro. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 03 lug 2023 : 10:32:58
|
Ho girato il mondo in lungo ed in largo, conosco bene l'Arabia Saudita e francamente è il posto in cui mi sono trovato meno a mio agio. Dopo decenni di chiusura, dal 2019 hanno riattivato i visti turistici (prima ci potevi andare solo per lavoro, ricongiunzione familiare e motivi religiosi) ed ora stanno cercando di recuperare il tempo perso, ed a loro brucia un sacco stare dietro agli emirati. Hanno una capacità finanziaria da far paura e per dare un'immagine al loro ski resort, sarebbero pure capaci di comperarsi il Cervino, farlo a pezzi e ricomporlo in loco. Nulla mi sorprende dopo aver visto 66 mila mq di tappeto inglese in mezzo al deserto, con piante e laghetti artificiali (nel mese di agosto 2016 stimavano una perdita di 35 m3 di acqua al giorno per evaporazione e l'acqua persa veniva ripristinata automaticamente. Per dare un'idea, circa un tir). NB: l'Arabia Saudita ha falde acquifere immensi
Detto questo, penso sia solo un modo per mostrare al mondo la loro superiorità nella regione (a loro è bruciato un sacco l'Expo a Dubai). Penso proprio che nessuno mai ci andrà a sciare dall'estero potendo scegliere località montane vere e ai locali dello sci (e sporti in genere) frega nulla. Fregherebbe se magari assieme allo skipass fornissero un buono per consumazione alcolica |
Franco |
|
|
|
Discussione |
|