Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 25-26/02 GS + SL M Palisades Tahoe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

marcomonza
Cristiania

889 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2023 : 23:39:25   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torino85 ha scritto:

Fuori ginnis
Vince sten Olsen su Haugan, primo podio in carriera per Popov insieme a Noel.

Non ci posso credere. Che me 'so persooo!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

qrier
Conduzione

Trentino Alto-Adige

1386 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2023 : 23:40:10   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marcomonza ha scritto:

Non riesco a vedere nulla ma mi pare che siamo tornati ai livelli abituali di Coppa, mannaggia. Sala nelle seconde manche è sempre uno strazio,non credo che migliori mai

Veramente oggi ci stava provando, stava andando molto forte e il podio sarebbe stato possibile, poi nel finale ha sbagliato.

marcomonza
Cristiania

889 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2023 : 23:41:35   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

marcomonza ha scritto:

Non riesco a vedere nulla ma mi pare che siamo tornati ai livelli abituali di Coppa, mannaggia. Sala nelle seconde manche è sempre uno strazio,non credo che migliori mai

Veramente oggi ci stava provando, stava andando molto forte e il podio sarebbe stato possibile, poi nel finale ha sbagliato.

Eh non l'ho vista. Mi sono collegato al sito Fis proprio quando era arrivato al traguardo. Immaginavo il solito Sala,mi fa molto piacere che abbia finalmente attaccato. Al mondiale mi ha semplicemente distrutto con la sua seconda manche

segrino
Sequenza di curve di base

Lombardia

289 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 00:10:32   Permalink al post Invia a segrino un Messaggio Privato Aggiungi segrino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al terzo intermedio primo Strasser, secondo Haugan, terzo Zehnhausern, poi Noel e Sala, poi in 3 (e non solo loro) hanon sbagliato sul finale abbastanza rovinato. Stenn Olsen invece ha lottato bene fino alla fine.
primo podio e vittoria per Stenn Olsen, secondo podio per Haugan e di nuovo primo podio per Popov, dopo tempo un allenatore che riesce a tracciare per il suo atleta

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20197 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 02:15:45   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Podio con quattro atleti con il 13 come pettorale piu' basso.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20197 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 02:18:21   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Noël torna nei 7 al posto di Meillard.

Vintazer 16mo, ma approfitta dell'assenza di McGrath quindi alle finali partira' tra i 15. Pinturault invece esce dai 15, nei quali entrano Haugan e Steen Olsen, con la Norvegia che ha 5 dei primi 13 in WCSL.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

GM1966
Agonista

Lombardia

2251 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 07:02:43   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma se le regole non sono cambiate la lista di partenza delle finali segue la classifica di specialità e non la WCSL, quindi Noel che è ottavo avrà un numero dall'8 al 15 e Vinatzer che è ventesimo partirà col 19 giusto per l'assenza di McGrath.

gigio82

Emilia Romagna

311 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 08:17:26   Permalink al post Invia a gigio82 un Messaggio Privato Aggiungi gigio82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torino85 ha scritto:

A chi diceva che vinatzer era un grande, era rinato per la medaglia al Mondiale e io facevo l'esempio di ginnis e venivo deriso settimana scorsa dai vate del forum...
Vinatzer un podio ogni 2 anni, ginnis se alla fine avrà vinto o no oggi dimostra che una volta arrivata la svolta ha confermato al Mondiale e poi anche oggi...
Vinatzer rimarrà un eterno incompiuto purtroppo

Ci stai prendendo per il qulo, non c'è altra spiegazione...

gigio82

Emilia Romagna

311 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 08:19:11   Permalink al post Invia a gigio82 un Messaggio Privato Aggiungi gigio82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marcomonza ha scritto:

Eh non l'ho vista. Mi sono collegato al sito Fis proprio quando era arrivato al traguardo. Immaginavo il solito Sala

In poche parole, hai commentato basandoti solo sul live-timing, senza vedere una sola immagine.
Seriamente?!

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 08:35:32   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
segrino ha scritto:

Potrebbe ammetterlo, arriva da una medaglia d'argento mondiale inaspettata.

tanto inaspettata che la sera prima della gara mondiale era ospite all'ORF nella trasmissione dedicata ai mondiali in qualità di pretendente ad una medaglia

marcomonza
Cristiania

889 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 11:23:37   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gigio82 ha scritto:

marcomonza ha scritto:

Eh non l'ho vista. Mi sono collegato al sito Fis proprio quando era arrivato al traguardo. Immaginavo il solito Sala

In poche parole, hai commentato basandoti solo sul live-timing, senza vedere una sola immagine.
Seriamente?!

Beh sì. Ho visto che aveva peggiorato la sua posizione e mi sono immaginato la solita discesa di Sala, anche perchè è uno che fa praticamente sempre lo stesso tipo di gara.
Non capisco lo stupore

marcomonza
Cristiania

889 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 11:46:05   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io comunque non capisco la maleducazione da parte dei soliti nei confronti di Torino85 dal thread dello slalom dei mondiali a questo. Un minimo di rispetto della sua posizione, che può non essere condivisa ma non merita questo atteggiamento da bulli di quartiere.
Mi permetto di rispondergli invece sul punto, perchè solitamente in un forum e tra persone perbene si fa così: guarda, che Vinatzer non sia un fenomeno io lo dico da tempo immemore, quindi di base non ti sono affatto contro, però bisogna considerare alcuni aspetti.
1) è giovane ed ancora in evoluzione tecnica. Degli atleti più giovani di Noel quanti ne ha davanti? Uno sicuramente, al massimo due. Ed almeno uno di questi è un potenziale fuoriclasse.
2) in ogni caso è davvero troppo presto per bollarlo come eterno incompiuto. Ha 23 anni, non può essere trattato come un 28enne. Guarda Ginnis: magari avresti detto lo stesso di lui alla stessa età di Vinatzer.

Poi fammi aggiungere una cosa: per noi (non so quanto ma immagino tanti) che tifiamo praticamente solo gli italiani: ma se non speriamo in Vinazter...a cosa ci tocca attaccarci?! Non è che siamo la Norvegia.

Detto questo, ti sono vicino per la quantità di odio che ti è stata riversata. Dopotutto qui c'è gente che vive nella speranza di vederlo vincere non per poter godere di un successo italiano dopo anni ma per poter dire "lo dicevo io!1!1!". Gente che 3 anni fa pontificava sulle sue sicure vittorie, sfottendo chi non lo considerava pronto. Non dimentichiamoci di questo...ma cerchiamo almeno di aver pietà di loro, senza usare il loro stesso stile.

Torino85
Agonista

Piemonte

2386 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 11:48:36   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma lasciali perdere che sono anni che fanno polemica su chiunque

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio

gigio82

Emilia Romagna

311 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 11:57:39   Permalink al post Invia a gigio82 un Messaggio Privato Aggiungi gigio82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti è interessante come Ginnis venga citato come "esempio di solidità, mica come Vinatzer" dopo una gara in cui ha inforcato a metà seconda manche...

Torino85
Agonista

Piemonte

2386 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2023 : 12:01:13   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marcomonza ha scritto:

Io comunque non capisco la maleducazione da parte dei soliti nei confronti di Torino85 dal thread dello slalom dei mondiali a questo. Un minimo di rispetto della sua posizione, che può non essere condivisa ma non merita questo atteggiamento da bulli di quartiere.
Mi permetto di rispondergli invece sul punto, perchè solitamente in un forum e tra persone perbene si fa così: guarda, che Vinatzer non sia un fenomeno io lo dico da tempo immemore, quindi di base non ti sono affatto contro, però bisogna considerare alcuni aspetti.
1) è giovane ed ancora in evoluzione tecnica. Degli atleti più giovani di Noel quanti ne ha davanti? Uno sicuramente, al massimo due. Ed almeno uno di questi è un potenziale fuoriclasse.
2) in ogni caso è davvero troppo presto per bollarlo come eterno incompiuto. Ha 23 anni, non può essere trattato come un 28enne. Guarda Ginnis: magari avresti detto lo stesso di lui alla stessa età di Vinatzer.

Poi fammi aggiungere una cosa: per noi (non so quanto ma immagino tanti) che tifiamo praticamente solo gli italiani: ma se non speriamo in Vinazter...a cosa ci tocca attaccarci?! Non è che siamo la Norvegia.

Detto questo, ti sono vicino per la quantità di odio che ti è stata riversata. Dopotutto qui c'è gente che vive nella speranza di vederlo vincere non per poter godere di un successo italiano dopo anni ma per poter dire "lo dicevo io!1!1!". Gente che 3 anni fa pontificava sulle sue sicure vittorie, sfottendo chi non lo considerava pronto. Non dimentichiamoci di questo...ma cerchiamo almeno di aver pietà di loro, senza usare il loro stesso stile.

Guarda io sono stato stra contento del suo podio al Mondiale ma come sarei stato contento se lo avesse fatto Gross o sala o un altro italiano. Non vivo in funzione di vinatzer io o di chi dice ah te l'avevo detto ora stai zitto ecc
Ho solo fatto notare che ora c'è da confermare il 3° posto Mondiale anche in Coppa del mondo perché oltre a 3 podi ( compreso quello Mondiale) in 4 anni non ha fatto nient'altro... Ma magari vinatzer iniziasse a vincere o andare sul podio con continuità...
Noel ha vinto, lotta quasi ogni anno per la Coppa di specialità...
Stenn Olsen , braathen, MC grath sono del 2000 /2001 sono arrivati hanno vinto.
Zenhausern sembrava finito, a inizio anno era fuori dai 20 e ora è nei primi 7.
Vinatzer sono anni che è nel limbo tra primi 15 e primi 20 wcsl.. Su 10 fare bè finisce la metà, poi ogni tanto ti fa il garone da primi 5 e la gara dopo sparisce di nuovo.
Se mi fai il podio ai Mondiali poi ti devi riconfermare. Ginnis ( al netto della vittoria poi tolta) ha fatto podio al Mondiale e dopo si è riconfermato.

Non posso incazzarmi con sala, Gross o maurberger perché credo che il loro livello sia questo e stiano facendo quasi il massimo.
Gross è a fine carriera. Sala è quasi sempre nei 15 ma non ha il talento di vinatzer per puntare alla vittoria ij ogni gara.
Sicuramente non è il campione che credevamo per ora. Se poi il prossimo anno vincerà tutte le gare sono il primo a esultare ma per ora non è un campione ma uno dei tanti.
Ci sono sciatori che una volta entrati nei 15 o nei 7 non ci escono più per anni.

Poi vabbè sugli altri e sul bullismo taccio tanto qui dentro possono parlare solo 2-3 persone che sanno tutto e gli altri sono stupidi solo perché non la pensano come loro.
Detto questo. Rimango della mia idea, vinatzer per ora a quasi 24 anni non ha mantenuto le Aspettative. Alle finali partirà col 19 facciamoci due domande. Poi dopo vado a scopare il mare con Franz e gigio

Modificato da - Torino85 in data 27 feb 2023 12:04:50
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,61 secondi. Snitz Forums 2000