Frattura alla gamba per Roea; Odermatt salta la discesa
di Matteo Pavesi
Purtroppo non è stata senza conseguenze la rovinosa caduta di Henrik Roea (pettorale #48) sul traguardo della Streif di Kitzbuehel: il norvegese si è leggermente rialzato a pochi metri dal traguardo, spigolando con lo sci sinistro che ha provocato una forte torsione alla gamba.
Subito soccorso, Roea è stato poi portato via dal parterre con l'elicottero fino all'ospedale di Kitzbuehel, dove è stato operato per una frattura alla gamba sinistra.
Prima spavento e poi apprensione per Marco Odermatt: il campione svizzero ha rischiato di cadere salvandosi con una acrobazia e arrivando normalmente al traguardo. Una volta al parterre però è stato visto zoppicare e domani non è iscritto alla seconda discesa di Kitz.
"Sono contento di non essere finito nelle reti - ha riferito Odermatt nel comunicato diramato da Swiss Ski - ma ora dovrò fare un po' di attenzione al mio ginocchio e valutarlo giorno per giorno."
Domani mattina Marco si sottoporrà ad ulteriori esami, al momento non è stata comunicata alcuna diagnosi ufficiale ma si sospetta una 'pizzicata' al ginocchio sinistro e dunque c'è grande apprensione nel clan elvetico in vista dei Mondiali e dell'ultima parte di stagione.
LA CADUTA DI HENRIK ROEA SUL TRAGUARDO DELLA STREIF
ODERMATT SI SALVA SULLA STREIF