Shiffrin sceglie Sunny e Lorax come nomi delle renne
di Matteo Pavesi
Una doppietta tra sabato e domenica per continuare a scrivere numeri sul libero dei record: Mikaela Shiffrin a Levi è riuscita a toccare quota 50 vittorie in slalom in Coppa del Mondo.
Come da tradizione la vincitrice della gara finlandese può dare il nome ad una renna ed ecco che via social la campionessa americana ha comunicato i suoi pensieri e le sue scelte: "...non poteva aspettarmi un miglior inizio di stagione. E sono anche felice per come ha iniziato tutta la squadra.
La renna di sabato si chiamerà "Sunny" in onore della mia compagna di squadra Ava Sunshine che ha esordito in Coppa perchè ci deve essere sempre un po' di sole a Levi!
E per la gara di domenica ho scelto "Lorax" in onore di mio padre [per via dei suoi baffi, ndr] e in generale per la mia famiglia che mi ha insegnato, sostenuto e incoraggiato in questi ultimi anni da quando è scomparso."
Shiffrin è arrivata a quota sei successi a Levi, in una singola località, eguagliando Vreni Schneider a Maribor, e potrebbe pareggiare il suo stesso record domenica a Killington, dove è in programma il prossimo slalom e dove ha già vinto cinque volte.