Meta Hrovat si ritira dallo sci con effetto immediato
di Matteo Pavesi
Con un lungo post via social ieri è arrivato a sorpresa l'annuncio da parte di Meta Hrovat: la slalomgigantista slovena ha deciso di ritirarsi dall'agonismo con effetto immediato.
La 24enne di Radenci si era infortunata al ginocchio destro lo scorso marzo durante il gigante di Lenzerheide, e nonostante sia riuscita a svolgere la preparazione estiva, aveva deciso di non partecipare al gigante di Soelden perchè provava ancora dolore al ginocchio.
"...Lo sci ha rappresentato gran parte della mia vita - scrive Meta - mi sono dedicata completamente allo sport con tutto il cuore. Sono arrivata ad un punto della mia vita in cui non sono più pronta a dedicarmi allo sport abbastanza per raggiungere i risultati che voglio, è un po' difficile da accettare ma ho perso quella scintilla negli occhi e il desiderio che mi ha guidato per tutta la carriera.
La decisione che ho preso è sicuramente tra le più difficili della mia vita, sono felice di averla presa essendo sana (il ginocchio mi fa ancora venire mal di testa ma starò bene).
Non so cosa mi aspetta nella vita, ma sono sicura di voler partire per una nuova avventura..."
Meta vanta quattro podi in Coppa del Mondo, tutti sul gradino più basso del podio e tutti in gigante, vanta 5 medaglie ai Campionati Mondiali Jr di cui 3 ori, nonchè 8 podi in Coppa Europa e 7 medaglie ai Campionati Sloveni, di cui 5 ori.