Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Braccio di ferro tra Ledecka e federsci ceca: si autofinanzierà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2022 : 00:57:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Braccio di ferro tra Ledecka e federsci ceca: si autofinanzierà
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La federsci ceca ha pubblicato giovedì un duro comunicato per fare chiarezza sui rapporti con la sua atleta più rappresentativa, Ester Ledecka.

La federazione nazionale non usa giri di parole: "nonostante i massimi e continui sforzi, la Federazione non è riuscita a concordare un contratto di rappresentanza con Ester Ledecka da giugno 2022 a oggi. Il motivo è che Ester Ledecka e i suoi rappresentanti stanno ignorando i negoziati e invece di cercare un dialogo costruttivo stanno danneggiando consapevolmente gli interessi della Federazione. (...)
Il contratto di rappresentanza è pensato per il prossimo quadriennio 2022/2026 ed è pressochè identico al precedente, anzi sono migliorate a suo favore le condizioni economiche. E questo anche in un momento in cui è critico il finanziamento dello sport e il budget della federazione è stato ridotto del 10%.
"

Il comunicato continua spiegando gli sforzi fatti dalla federazione per offrire a Ledecka le migliori condizioni possibili, migliori rispetto a tutti gli altri atleti, spiegando come l'ultima revisione del contratto del 22 settembre non ha ricevuto risposta.
La federsci ceca ha offerto per il prossimo quadriennio un importo complessivo di circa 20 milioni di corone, ovvero circa 815.000 euro.

Non è finita qui: secondo la federazione Ledecka ha sottoscritto un contratto di collaborazione con un partner automobilistico concorrente ad Audi che nel frattempo era diventato partner della federazione, avvisando l'atleta con anticipo.

Il comunicato si conclude così: "Ester Ledecka non ha ancora annunciato quando vorrà a iniziare a correre, per cui le diamo tempo fino al 31/12/2022 per firmare il contratto. Se la proposta non verrà accettata entro quella data chiuderemo con effetto immediato tutte le trattative. Se Ester Ledecka non firma non può diventare parte della federsci ceca che non potrà sostenerla in alcun modo e fornirle le prestazione che oggi offriamo. Siamo molto dispiaciuti per la situazione attuale, ma non capiamo assolutamente cosa stiano combinando Ester Ledecka e i suoi rappresentanti."

Nel giro di 24h ora è arrivata la risposta della campionessa di sci alpino e snowboard: "Ciao a tutti, la stagione di sci e snowboard si avvicina e non ho ancora un contratto di rappresentanza. Ma non preoccupatevi, più di tutto mi piace gareggiare e portare medaglie per la Repubblica Ceca, come è stato finora. Mi rendo conto che la situazione attuale è difficile, non solo sportiva. Ecco perché ho suggerito alla Federazione di rinunciare al sostegno della stessa e usare quell'importo per sostenere i giovani e gli allenatori di talento.
Apprezzo che la Federazione mi "permetta" di rappresentare la Repubblica Ceca in entrambi gli sport e mi registrerà alle gare.
Sono pronta ad autofinanziarmi per la prossima stagione grazie al supporto dei miei partner personali, e così potrete vedermi sulle piste! Grazie mille a tutti i miei fan per il loro sostegno. Lo apprezzo!
"

Dunque la tre volte campionessa olimpica, che in estate ha cambiato fornitore di materiali passando a Kaestle, ha deciso di rinunciare del tutto al sostengo della federsci e si autofinanzierà.
Ester non sarà al via al gigante di Soelden e si sta allenando per essere presente allo Speed Opening di Zermatt-Cervinia.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi. Snitz Forums 2000