Verso Soelden: Menisco KO per Brennesteiner; Brunner in forse
di Matteo Pavesi
La federsci austriaca OESV ha comunicato che Stefan Brennsteiner sarà costretto a saltare la gara inaugurale di Soelden: il biancorosso si è infortunato oggi durante un allenamento in Val Senales, e ha sentito "tirare" il ginocchio destro. Gli esami condotti alla clinica Hochrum di Innsbruck dal dott.Hoser hanno evidenziato una lesione al menisco del ginocchio destro, senza interessamento di cartilagine o legamenti.
Stefan sarà operato oggi stesso per la rimozione chirurgica della parte di menisco lesionata e dovrà fermarsi per circa tre settimane, potendo probabilmente tornar a gareggiare a dicembre.
Apprensione anche per Stephanie Brunner, che ieri è caduta durante un allenamento in Val Senales, sentendo dolore al ginocchio sinistro. Fortunatamente gli esami approfonditi condotti a Innsbruck non hanno mostrato lesioni gravi, per cui Stephanie - che ha già subito tre infortuni seri al ginocchio - deciderà in questi giorni se partecipare al gigante di Soelden o risparmiarsi per le prossime gare.