Ruggeri presidente Comitato Lazio e Sardegna; Zupi eletta in Calabria
a cura della redazione
Andrea Ruggeri è il nuovo presidente del CLS (Comitato Lazio & Sardegna) della Fisi. L’elezione di nuovo presidente e consiglio è avvenuta sabato mattina presso il Palazzo del Coni di viale Tiziano a Roma.
Il dirigente dello SC Orsello Magnola era candidato unico alla successione di Nicola Tropea, che aveva diretto il comitato per 32 anni, ed ha raccolto il 75.49% dei voti validi.
Approdano come consiglieri in ordine alfabetico Andrea Caloro, Paolo D’Apollonio, Daniele Di Santo, Giulio Fiamma, Giacomo Mariotti, Giorgio Tognetti e Pietro Verdecchia.
Per una manciata di voti non è invece entrato nel gruppo del consiglio l’ex presidente Tropea.
Entrano anche Maurizio Paris e Margherita Lallini in rappresentanza degli atleti, e Giovanni Mizzoni per i tecnici. Andrea Terrinoni è il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Basilio Ventura il Revisore Supplente.
"Abbiamo tante idee – ha affermato Ruggeri – studiate anche con buona parte dei consiglieri eletti. Progetti di promozione delle nostre discipline, di comunicazione e con le istituzioni, e poi sicuramente nuovo impulso alle attività agonistiche che abbiamo già di buon livello. Vogliamo supportare le famiglie perché i migliori atleti possano arrivare a livelli nazionali. Cercheremo anche di concentrare i nostri sforzi per l’organizzazione di manifestazioni a carattere nazionale e internazionale."
Con 576 voti Bianca Zupi stata riconfermata, domenica 4 settembre, alla guida del Comitato Calabro-Lucano a conclusione dell’assemblea ordinaria che si è tenuta a Rende.
Zupi guida il Comitato dal 2016; durante l’assemblea presieduta dal consigliere federale Carlo Dal Pozzo, sono stati eletti quali consiglieri laici: Maria Vincenza Forte, Giuseppe Lobarco, Rosaria Montalto, Isabella Salamone, Alfonso Taranto, Antonio Tiano e Maurizio Sconti.
Consiglieri atleti: Piera Luberto e Giuseppe Salvatore Mirarchi. Consigliere tecnico: Iole Esposito.
Riconfermato quale revisore dei conti Giovanni Covino, mentre supplente è Franco Talarico.