Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pechino 2022: Odermatt oro in gigante, DeAlip fuori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2022 : 09:47:14   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pechino 2022: Odermatt oro in gigante, DeAlip fuori
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Marco Odermatt vince la medaglia d'oro in gigante ai Giochi di Pechino, chiudendo davanti a tutti le due manche della 'Ice River' di Yanqing, in 2:09.35.

Il dominatore della specialità in stagione, con 4 vittorie e un secondo posto su 5 giganti, era alla sua prima olimpiade, ma era attesissimo in superg, discesa e gigante: lo svizzero conquista il quinto oro in gigante nella storia dello sci svizzero, il terzo di questa edizione dei Giochi dopo Feuz in discesa e Gut-Behrami in superg, resistendo al grande ritorno di Zan Kranjec.

Lo sloveno, con una manche 'alla Hirscher', recupera sei posizioni, fa il miglior tempo di manche ed entra nella storia dello sci sloveno vincendo una medaglia olimpica dopo Alenka Dovzan, Katja Koren, Jure Kosir e Tina Maze.

Dopo la prima manche Odermatt aveva un vantaggio di 78 centesimi, che nella manche decisiva si è via via assottigliato, ma è riuscito a mantenerne 19 sul traguardo.

Bronzo olimpico per il campione del mondo in carica Mathieu Faivre, che aveva chiuso la prima manche a 8 centesimi da Odermatt, e che nella seconda fatica non poco ma mantiene la posizione chiudendo a +1.34.

Una seconda manche con tanti errori e uscite, sopratutto dopo la manche spettacolare di Kranjec: ci prova Feller ed esce, subito dopo purtroppo esce anche il nostro Luca De Aliprandini, che aveva chiuso la prima manche al 6/o posto a 49 centesimi da Odermatt, e quindi in piena lotta per la medaglia.
Il trentino ci prova, ma non trova il ritmo nelle prime porte, va lungo di linea nella parta alta, poi inforca in una porta perdendo lo sci.

La pressione del risultato di Kranjec si fa sentire anche su Kristoffersen, che sbaglia e chiude 8/o a +1.90, e sull'austriaco Brennsteiner, che era secondo a 4 centesimi da Odermatt e praticamente si ferma e riparte chiudendo poi a 15 secondi.

Una gara regolare, nonostante la visibilità ridotta della prima manche e la seconda manche posticipata alle 15 locali per permettere di pulire e lavorare meglio il tracciato, anche nella zona dopo il traguardo.

Così al quarto posto a +1.60, medaglia di legno, troviamo l'americano River Radamus, oro in gigante ai Mondiali Jr della Val di Fassa 2019, due volte sesto in stagione tra Soelden e Alta Badia.

Ancora Francia in classifica con Favrot e Pinturault appaiati al 5/o posto, poi Gino Caviezel 6/o a +1.85 e Kristoffersen 8/o a +1.90.
Splendida gara per l'andorrano Joan Verdu che con il terzo tempo della seconda manche recupera 4 posizioni e chiude 9/o, gara eccezionale per un atleta che non è mai entrato nei top30 in Coppa del Mondo, ma che in Coppa Europa ha vinto tre volte in gigante proprio negli ultimi due mesi.

Per l'Italia erano al via anche Vinatzer e Sala, fuori nella prima manche, che hanno provato la pista in vista della gara di mercoledì 16, ultima occasione di cambiare lo "zero" alla voce medaglie conquistate nel settore maschile.

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


982 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2022 : 11:05:53   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mumble mumble...
Quindi ci restano ancora un Vinatzer che non deve fare il Vinatzer, e una Goggia che non deve dimenticare la gamba esterna in uscita di curva..però almeno sono ancora due cartuccione da sparare.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


292 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2022 : 11:20:09   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con Razzoli anche tre di cartucce...
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2022 : 12:07:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che Razzoli potrà dire la sua su nevi così... Vinatzer deve tirare fuori uscire il talento che possiede... e la Goggia se ha buone sensazioni può stravincere !

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1386 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2022 : 14:51:20   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Normalmente anche la Brignone dovrebbe lottare per una medaglia in combinata, ancora di più dopo il forfait della Vlhova. Però in discesa rischia di perdere troppo.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2022 : 23:50:25   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Podio di tutto rispetto,avevo pronosticato a medaglia un francese,uno tra Faivre e Favrot,ma essere sincero tra gli slavi mi aspettavo sul podio Zubcic e non Kranjec.Complimenti a tutti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,99 secondi. Snitz Forums 2000