Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pechino 2022, Lara Gut-Behrami: "devo ancora rendermene conto!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2022 : 12:53:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pechino 2022, Lara Gut-Behrami: "devo ancora rendermene conto!"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lara Gut-Behrami è ovviamente al settimo cielo dopo aver conquistato il primo oro olimpico, la seconda medaglia di questi Giochi dopo il bronzo in gigante, un oro arrivato a un anno di distanza dall'oro mondiale di Cortina.
E' un oro storico per la Svizzera che mai aveva vinto in superg, e che permette ai rossocrociati di essere i primi a vincere un oro in tutte le discipline dello sci alpino: "Credo che mi ci vorrà qualche giorno per realizzare questa impresa, ora è tutto un po' confuso - ha commentato a "20minutes" la ticinese - Normalmente ai Giochi piangevo per altri motivi. Oggi invece è il giorno giusto per lasciar andare tutte le emozioni. Tutti i miei cari a casa hanno pianto di gioia, da mia mamma a mio marito, ma anche mio papà che è qui con me. È difficile trovare le parole giuste dopo questa giornata così intensa. Dopo la gara ero molto nervosa, pensavo di non aver fatto abbastanza. Invece sì, ho una medaglia d'oro al collo, ma devo ancora rendermene bene conto."

Una carriera ricchissima di successi, con una Coppa del Mondo generale, tre coppa di specialità, 8 medaglie mondiali (2 ori, 3 argenti, 3 bronzi) e adesso anche 3 medaglie olimpiche, quella 'beffarda' in discesa del 2018 e le due conquistate in Cina. In Coppa del Mondo è nella top10 delle più vincente di sempre con 34 vittorie.

"A 16 o 17 anni avrei firmato per un terzo dei successi ottenuti nella mia carriera. Spesso in passato il mio errore è stato quello di concentrarmi troppo sulla prossima gara, senza approfittare e godermi il presente. Come dicevo l'anno scorso ai Mondiali di Cortina, ora mi sto divertendo. Ora mi sento più libera e non è una medaglia che fa la differenza. Spesso sono stata troppo dura con me stessa. In una carriera le cose belle non sono soltanto le vittorie."

E con questo atteggiamento rilassato a 30 anni può festeggiare un oro olimpico: "Non avevo una chiara strategia stamattina - spiega al parterre - Ho solo provato a sciare. Questo è stato un problema in passato, pensavo sempre a cosa fare e a come farlo meglio. Ora semplicemente provo a sciare e solo sciare. Certo quando ho tagliato il traguardo ero un po' nervosa, non pensavo di essere andata così bene e ho pensato che qualcuno potesse essere più veloce. Sto provando a godermela ma avrò bisogno di qualche giorno per capire cosa sta succedendo."

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2022 : 16:26:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal camper allo Stelvio all’oro in Cina il tempo vola in un attimo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. Snitz Forums 2000