Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2022 : 15:32:32
|
Vinatzer: "Nella seconda ho attaccato, peccato per quel errore" di Matteo Pavesi
Dopo la buona prova di Zagabria, slalom poi annullato dopo 19 atleti, c'era molta attesa per Alex Vinatzer, che ieri nel gigante di Adelboden era caduto battendo con violenza la spalla sul manto nevoso. Nella prima manche di oggi il gardenese è sceso guardingo, scattoso, poi nella seconda frazione si è scatenato facendo segnare il miglior tempo di manche nonostante un grave errore sul muro e recuperando 21 posizioni fino al 7/o tempo finale. "Dopo la prima manche mi sono guardato e sembravo un turista, senza spingere – ha detto Vinatzer -, mi sono detto: 'non è lì che devi stare'. Ho voluto attaccare, sono partito a tutta nella seconda. Peccato per l'errore che mi è costato 6-7 decimi, ma comunque, per oggi, mi porto via una manche bene e una male e cerco di migliorarmi per il futuro. Il tifo? Qui in Svizzera è pazzesco, è bellissimo, ti gasa, e speriamo che ci sia presto anche in Italia, anche se forse un po' esagerato pensando alle regole covid". Ancora una buona gara per Giuliano Razzoli, al rientro da fastidi alla schiena, che si dimostra veloce e molto regolare. Termina al nono posto con 75 centesimi di ritardo dal vincitore. "Sono molto contento – ha detto Razzoli – perché dopo essere stato fermo da Campiglio in poi, non sapevo a che punto potevo essere e non pensavo di essere così competitivo. Nel finale della seconda manche mi è mancato qualcosa, un po' di allenamento, mentre nella prima ho fatto uno dei tempi migliori sul muro. Ci ho provato, ho tenuto delle linee strette ma ho perso quel metro nella prima porta e mi sono portato il ritardo per 4/5 porte, oggi è comunque un ottimo risultato, sono nella top10 e ogni gara ci proverò."
|
|
gabriele81
Sequenza di curve di base
Lombardia
292 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2022 : 16:47:55
|
l'errore ci sta, dovendo attaccare per recuperare. il rammarico è appunto la prima manche sottotono.
non ho capito se intende che è esagerata la presenza del pubblico svizzero oppure che è esagerato pensare che presto sarà così anche in italia pensando alle nostre regole covid |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2022 : 18:02:48
|
quella quantità di pubblico è stata impressionante. Sbagliamo noi in Italia o sbagliano gli svizzeri? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2022 : 18:56:49
|
Dopo due anni che in Svizzera si prende funivia tutti i giorni e con gli stadi pieni qui per le partite di calcio mi chiedo su che basi fai la domanda. |
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2022 : 20:34:12
|
Sulle basi che da noi allo stadio adesso ci andranno in 5mila e che a Flachau hanno chiuso
Non lo sapevi? |
Modificato da - quilodico in data 09 gen 2022 20:35:49 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2022 : 10:16:37
|
adesso..al picco della pandemia..secondo me funziona |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2022 : 10:17:13
|
non lo sapevi? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2022 : 10:17:59
|
pandemia per usare termini correnti del tutto inesatti. |
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2022 : 11:01:07
|
il primo a dire che bisogna cominciare a trovare una convivenza con questo problema, senza tornare ancora ai lockdown sono io eh... magari a metà strada tra l'approccio svizzero (che viste quelle scene trovo oggi eccessivo) e quello italico (eccessivo al contrario). |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2022 : 11:09:44
|
per dire che quello Svizzero non va bene dovresti portare uno straccio di dato relativo agli ultimi due anni tra noi e loro. |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2022 : 11:10:19
|
Premesso che non sono esperto di statistica, di virus, di epidemiologia di globalizzazione, di biologia, genetica e medicina in generale, tantomeno amo tutto il bla bla televisivo sull'argomento, una cosa mi sembra di averla capita al di là di un ragionevole dubbio. I virus meno letali e che danno solo sintomi lievi alla maggioranza delle persone, tendono ad essere più diffusivi di quelli che causano malattie più gravi ....... e sono quindi inestirpabili. La logica conseguenza è che per uscirne devi arrivare all'immunità di gregge (a livello di mondo globalizzato non di singolo stato). A prezzo di quanti morti e di quanto tempo e danni ai sopravviventi, è più una questione etico/politica che un fatto scientifico. |
Modificato da - balineuve in data 10 gen 2022 11:12:03 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2022 : 15:15:47
|
bali.... alla luce di 120 milioni di morti a livello globale in due anni (a fronte di 5 milioni e mezzo certificati covid), e alla luce del fatto che nel frattempo la popolazione mondiale è aumentata di 160 milioni, direi che non sussiste il problema. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Tommy
Sequenza di curve di base
Lazio
459 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2022 : 16:40:32
|
Ciao Bruno, credo che tu abbia centrato l'essenza del problema. Se solo le persone sapessero quali sono le reali proporzioni dei fenomeni e la reale indicidenza che gli stessi hanno in termini probabilistici sulle nostre vite, quanti estremismi e approcci irrazionali ci eviteremmo.... |
|
|
Arcobaleno 3.6
Virata elementare
66 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2022 : 17:37:07
|
No guarda Tommy, che sono proprio i dati a dire il contrario. Ti invito caldamente a leggerli. Questo è il link italiano: https://www.istat.it/it/archivio/240401 Se avrai pazienza noterai che i morti annui 2020-2021 sono un numero enormemente maggiore di quelli degli altri anni. Quindi il fenomeno non è gonfiato dai media. La cosa incredibile di queste discussioni che vedo è che citate dati, ma non mettete le fonti: quindi ognuno può dire quello che gli pare. La mia fonte ve l'ho data: Istat. Quale è la vostra? |
|
|
Arcobaleno 3.6
Virata elementare
66 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2022 : 17:41:59
|
Ah, un'altra cosa a brunodalla, e alla sua contabilità sui morti. Il sillogismo che dice che poichè sono morti 120 milioni di esseri umani e "solo" 5,5 di Covid, mentre 160 sono nati quindi siamo in attivo non capisco cosa voglia indicare. Come se dicessi che in fin dei conti la prima guerra mondiale non è stata un gran problema perchè sì, ha fatto milioni di morti, ma la vita va avanti lo stesso...boh... |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato
Val D'Aosta
3165 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2022 : 18:56:56
|
| Arcobaleno 3.6 ha scritto:
Ah, un'altra cosa a brunodalla, e alla sua contabilità sui morti. Il sillogismo che dice che poichè sono morti 120 milioni di esseri umani e "solo" 5,5 di Covid, mentre 160 sono nati quindi siamo in attivo non capisco cosa voglia indicare. Come se dicessi che in fin dei conti la prima guerra mondiale non è stata un gran problema perchè sì, ha fatto milioni di morti, ma la vita va avanti lo stesso...boh...
|
Sei venuto qui a parlare di sci?…del covid ne abbiamo anche basta….grazie |
|
|
Discussione |
|