Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 28-30/12/2021 DH + 2xSG Bormio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

GM1966
Agonista

Lombardia

2251 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 11:45:39   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il superG, dove non sono necessarie prove, si potrebbe in teoria attaccare ai due slalom di Garmisch previsti dopo le Olimpiadi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6910 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 11:54:20   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Il superG, dove non sono necessarie prove, si potrebbe in teoria attaccare ai due slalom di Garmisch previsti dopo le Olimpiadi.

Potrebbe essere una buona idea..poi ci sono i viaggi, gli alberghi i costi per spostare i velocisti..per lo sbatti organizzativo...

Con i repentini cambi climatici temo che non sarà ultima veloce annullata quest anno...

Modificato da - GhiaccioVerde in data 30 dic 2021 11:55:32

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6150 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 11:57:06   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Non penso sia possibile, preparare una pista da DH/SG costa tanto e necessita di tempo, specialmente per piazzare le reti A che di solito si mettono in autunno prima che nevichi.
La pista da SL sarà barrata il che non è ammesso per il SG.
Penso verrà aggregata a qualche DH anticipando di in giorno le prove, quindi Norvegia.
Mi piacerebbe magari un SSG (supersuperg, cioè molto lungo) a Wengen dove si corre la DH più lunga, però temo esca un DH normale

Modificato da - Katunga in data 30 dic 2021 11:59:43

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6910 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 11:58:50   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tommy ha scritto:

Posso buttare giù una domanda da profano?
Ma nello sci moderno e darte le condizioni mertereologiche dei nostri tempi (assenza di neve e altro) ma è proprio necesario mantenere 2 giorni di prova per i discesisti?

Risposta da profano.Vista la pericolosità e le alte velocità è importante che gli atleti memorizzino al meglio il tracciato, le sensazioni delle curve e dei passaggi più importanti onde evitare di sfasciarsi per anni.

max fox
Cristiania

Liguria

985 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 12:09:16   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Tommy ha scritto:

Ma nello sci moderno e darte le condizioni mertereologiche dei nostri tempi (assenza di neve e altro) ma è proprio necesario mantenere 2 giorni di prova per i discesisti?

Risposta da profano.Vista la pericolosità e le alte velocità è importante che gli atleti memorizzino al meglio il tracciato, le sensazioni delle curve e dei passaggi più importanti onde evitare di sfasciarsi per anni.

Tra l’altro se hai solo un giorno di prove e quel giorno non si può scendere allora devi cancellare tutto... anche per questo direi è meglio averne 2
Comunque guardavo da Saalbach dell’anno scorso su 17 gare veloci ben 7 sono saltate... non so se è proprio preciso, ma sono davvero tante

Tommy
Sequenza di curve di base

Lazio

459 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 12:15:03   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie della risposta :-)
La tua risposta non fa una griznza. Provo a riformulare: parto dalla circostanza che spesso e volentieri (anzi direi sempre a mia memoria) in caso di necessità si rinuncia all'effettuazione della seocnda prova e non è per nulla crerto che le condizioni della gara saranno le medesime non sarebbe secondo voi praticabile fare di default una prova sola e permettere una ricognizione lunga o una prova accorciata il giorno dello svolgimento della gara (cosa anche questa che in più di un'occasione è stata fatta)? Si avrebbe il non trascurabile risultato di avere un giorno in più a disposzione per ogni località per i recuperi a parità di costi sostenuti....

Tommy ha scritto:

Los Pepitones

285 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 12:21:23   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui in Baviera fa caldissimo e non penso che attualmente a Garmisch ci sia neve, date le piogge di queste ore. Una mia amica che abita a Kitz. mi ha detto che ormai anche lí la neve é tutta marcia. Speriamo bene per le prossime gare....

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6150 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 12:27:18   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tommy ha scritto:

La tua risposta non fa una griznza. Provo a riformulare: parto dalla circostanza che spesso e volentieri (anzi direi sempre a mia memoria) in caso di necessità si rinuncia all'effettuazione della seocnda prova e non è per nulla crerto che le condizioni della gara saranno le medesime non sarebbe secondo voi praticabile fare di default una prova sola e permettere una ricognizione lunga o una prova accorciata il giorno dello svolgimento della gara (cosa anche questa che in più di un'occasione è stata fatta)? Si avrebbe il non trascurabile risultato di avere un giorno in più a disposzione per ogni località per i recuperi a parità di costi sostenuti....

Tommy ha scritto:

Ti hanno già risposto. Con un giorno solo, fosse brutto, salterebbe la gara.
Si potrebbe azzardare, due giorni di prova, se ok il primo si cancella il secondo e si inserisce un recupero. Ci sarebbero però problemi TV con prenotazioni satelliti, che fai, prenoti e paghi senza sapere se poi lo usi?

Franco

gabriele81

Lombardia

291 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 12:50:54   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il recupero, da quanto dicevano, vorrebbero inserirlo prima delle olimpiadi per avere un'idea maggiore per formare il quartetto delle convocazioni dato che il prossimo SG è il 6 marzo.

Tommy

Lazio

459 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 15:17:05   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No non mi hanno risposto, o forse non sono riuscito a spiegarmi bene. Oviamente se c'è un giorno brutto fai le prove il giorno dopo come succede normalmente in caso di maltempo.
Se hai fatto le prove il giorno prima il giorno dopo fai una gara o ne recuperi una vecchia invece di fare ancora prove, eventualmente nelle piste piu pericolose o difficiloi nella stessa giornata fai un'altra proiva per far testare la pista agli atleti nelle stesse condoizioni della gara. Secondo me questo dovrebbe essere lo standard. Esperienza delle finali dell'anno scorso penso dovrebbe essere abbastanza istruttiva al riguardo. Due giorni di prove perfette con un sole stupendo e poi gare niente...

Tommy ha scritto:

Tommy ha scritto:

Ti hanno già risposto. Con un giorno solo, fosse brutto, salterebbe la gara.
Si potrebbe azzardare, due giorni di prova, se ok il primo si cancella il secondo e si inserisce un recupero. Ci sarebbero però problemi TV con prenotazioni satelliti, che fai, prenoti e paghi senza sapere se poi lo usi?
[/quote]

Tommy

Lazio

459 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 15:29:08   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

[/quote]

E' appunto quello che ho scritto sopra, se le prove vanno a buon fine il primo giorno il secondo si fa la gara. Con gli alberghi e prenotazioni non cambia nulla, sei certo che sarai lì o per fare la gara o al limite la prova se non sei riuscita a farla prima. Per quanto riguarda gli eventuali problemi i pproblemi con la tv in generale penso che sinao i palinsesti a doversi adattare alle esigrenze di un o sport e non il contrario e in ogni caso direi che non credo che fare saltare le gare sa una soluzione migliore...

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2307 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 18:55:36   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Mi sono collegato ora, motivo della cancellazione?

Mi dice mio figlio, che è su con i suoi ragazzini, che la notte scorsa ha piovuto a dirotto, la neve si è squagliata e stamattina faceva davvero caldo. In pista (e anche fuori) non è rimasto niente, e in quota c'è pericolo perchè la neve si è alterata molecolarmente.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6910 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 20:10:02   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tommy ha scritto:

E' appunto quello che ho scritto sopra, se le prove vanno a buon fine il primo giorno il secondo si fa la gara. Con gli alberghi e prenotazioni non cambia nulla, sei certo che sarai lì o per fare la gara o al limite la prova se non sei riuscita a farla prima. Per quanto riguarda gli eventuali problemi i pproblemi con la tv in generale penso che sinao i palinsesti a doversi adattare alle esigrenze di un o sport e non il contrario e in ogni caso direi che non credo che fare saltare le gare sa una soluzione migliore...
[/quote]

Ti capisco Tommy anche io la pensavo come te tempo fa, finché non capii grazie anche agli avventori di questo forum che sono i palinstesti, gli sponsor, per non dire il denaro che decidono quello che sì quello che no...visto che sono quelli che finanziano tutto..

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6910 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2021 : 20:28:35   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Per fare le Coppe di DH.. servono i punti!

per fare i punti.. servono le formicuzze!

Sì, certo, proprio come ben insegnano Svindal, la Vonn e la Goggia in DH, e anche la Bax l'anno scorso in gigante ... tutti assieme fanno 6 coppe assolute, 12 in DH, 10 in SuperG, 2 in Gigante e 4 in Combinata (mica l'ha vinta solo la formicuzza... )
per un totale di 139 vittorie, 74 secondi posti e 60 terzi.

Certo Manu, sono d'accordo il motivo del breve scambio sopra era che a un avventore del forum non è mai andata giù che il mio Pietro vincesse 3 Coppe di fila vincendo solo 3 misere gare facendo, con quel maltolto, entrare l'Italia "di fatto" nella storia dell'albo d'oro di discesa e di combinata alpina.. a sfavore anche del suo Domme di allora che gli arrivò dietro ma che avrebbe potuto stargli anche davanti "a parole"

Capisco poi le antipatìe e simpatie personali, ma venirmi a dire una cosa così proprio nei giorni più belli della mia vita da tifoso di sci e di Pietro...

Modificato da - GhiaccioVerde in data 30 dic 2021 20:32:56

rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna

1733 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2021 : 14:27:31   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Wengen non volevano fare la discesa in due manche? Invece di quella fai due SG

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,8 secondi. Snitz Forums 2000