Gardena: Kilde jet, sua la 2/a prova, 16/o Dominik Paris
di Vittorio Savio
E' dell'ultimo vincitore sulla saslong, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde il miglior tempo nella seconda ed ultima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo in Val Gardena. Sul tracciato dellaa Saslong il norvegese ha concluso con il tempo di 2.03.42 precedendo di 29 centesimi l'austriaco Otmar Striedinger e di 38 centesimi il più veloce di ieri lo statunitense Ryan Cochran Siegle, mentre 4/o tempo per l'elvetico Niels Hintermann a 41 centesimi. Più staccati tutti gli altri ad iniziare dal francese Johan Clarey che ha concluso 5/o con un tempo superiore al secondo (+1.08).
Il migliore degli azzurri anche oggi è stato Dominik Paris, 16/o tempo a +1.99, più attardati Mattia Casse 21/o tempo, 27/o Matteo Marsaglia e Christof Innerhofer 28/o. Trentesimo tempo per Guglielmo Bosca, mentre è uscito Emanuele Buzzi.
Domani appuntamento con la prima delle due gare previste sulla Saslong con il superG maschile (inizio ore 11.45) con diretta tv su Rai2 ed Eurosport.