C.E. Pozza di Fassa: Sala, Gross, Vaccari all'assalto della Aloch
di Vittorio Savio
Tutto pronto in Val di Fassa per la Coppa Europa maschile e femminile. Si parte domani con uno slalom speciale maschile sulla pista Aloch di Pozza di Fassa con tanti protagonisti del circuito maggiore della coppa del mondo ad iniziare dal francese Clement Noel, recente vincitore in Val d'Isere nel primo slalom stagionale di coppa del mondo. L'Italia schiera Tommaso sala reduce dal 12/o posto di Val d'Isere, vincitore sulla Aloch nel 2019, e Hans Vaccari reduce oggi dallo slalom di Coppa Europa ad Obereggen dove ha concluso al 16/o posto oltre al padrone di casa Federico Liberatore insieme a Stefano Gross.
Tanti i protagonisti attesi del circuito continentale ad iniziare dal vincitore odierno ad Obereggen il norvegese Alexander Steen Olsen, il tedesco Anton Tremmel e il bulgaro Albert Popov.
Prima manche in programma alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00.
Sarà possibile seguire la prima manche sulla pagina facebook dello Ski Team Fassa, organizzatore dell'evento, con il commento tecnico di Chiara Costazza. La seconda manche si potrà seguire anche sul sito e sui canali social di Fisi Official, inoltre ci sarà anche la diretta streaming sul sito Sportculturaweb.tv.
Il programma della Coppa Europa proseguirà in Val di Fassa con tre gare veloci femminili nella ski Area San Pellegrino sulla pista LaVolata con due discese libere, domenica 19 e lunedì 20 dicembre, e un recupero un superG previsto martedì 21 dicembre.