Della Vite e Franzoni verso il Colorado per la Nor-Am
di Matteo Pavesi
Il direttore tecnico giovanile Massimo Carca ha disposto la convocazione di Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite per alcune gare del circuito Nor-Am in programma sulle nevi americane del Colorado.
Nello specifico correranno due giganti il 20 e 21 a Copper Mountain a Vail, negli Stati Uniti, e avrebbero partecipato anche ai due slalom inaugurali del 16 e 17 a Vail, che però sono stati cancellati proprio in queste ore.
Sono le prime gare del circuito continentale nordamericano Nor-Am, che riparte dopo aver saltato una stagione a causa della pandemia mondiale da covid19.
Sicuramente una scelta interessante da parte della FISI perchè in passato, solitamente, partecipavano alla gare Nor-Am solo gli atleti già presenti in Nordamerica per la preparazione delle tappe di Coppa del Mondo.
A Soelden Della Vite ha sfiorato la qualifica, mentre Franzoni era più attardato, ma sicuramente i due classe 2001 sono tra i talenti più attesi della squadra azzurra ed è possibile che possano essere convocati, almeno Franzoni, per i superg di Beaver Creek in programma a inizio dicembre a meno che lo staff azzurro non li dirotti verso i giganti di Coppa Europa a Zinal, in Svizzera, del 2 e 3 dicembre.