Crociato KO per l'elvetico Semyel Bissig
a cura della redazione
L'elvetico Semyel Bissig si è infortunato una decina di giorni fa nel corso di un allenamento in gigante a Saas-Fee, riportando la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, nonchè una lesione del menisco interno.
L'atleta della squadra B è stato soccorso e poi portato a Zurigo per le analisi di rito ed è stato operato domenica scorsa.
Non sono stati resi noti i tempi di recupero ma certamente non tornerà sugli sci nel corso del 2021 e dunque la stagione 2021/2022 è compromessa.
Bissig era nel pieno della preparazione per la stagione olimpica, dopo aver sciato la miglior stagione della carriera con una vittoria in Coppa Europa (in gigante) e ulteriori 4 risultati nei top10 (tutti in gigante), e con i primi punti in Coppa del Mondo entrando 3 volte nei top30 in gigante e 5/o nel parallelo di Lech.
E' stato anche convocato per i Mondiali di Cortina 2021 dove ha chiuso al 4/o posto il Parallelo a squadre.
Proprio in virtù dei risultati in Coppa Europa aveva chiuso al secondo posto della classifica di specialità, garantendosi il posto fisso per i giganti di coppa della prossima stagione.