Hirscher: "Tornare in Coppa? Più facile che guidi una F1!"
di Matteo Pavesi
Domenica si è tenuto il Gran Premio di F1 a Spielberg, in Austria, e tra i tanti VIP e appassionati presenti all'evento non è passato certo inosservato Marcel Hirscher.
Nelle scorse settimane il 32enne campionissimo austriaco, ritiratosi due stagioni fa dopo aver messo in bacheca 8 Sfere di Cristallo, ha risolto il contratto che lo legava ad Atomic ed è stato visto sui ghiacciai impegnato nei test di diverse paia di sci senza marca.
Così i media hanno ipotizzato che tra le tante attività e passioni su cui è quotidianamente impegnato ci sia anche l'idea di legare il suo nome ad una nuova marca di sci, ma sul progetto il campione di Annaberg è stato molto vago: "Posso dire che mi sono molto divertito. E' stato proprio bello tornare sulla neve!"
Nel corso di una intervista alla ORF è stato anche chiesto a Marcel se avesse cambiato idea sul ritiro, e fosse in procinto di tornare al cancelletto di partenza: "E' più probabile che mi metta a guidare una Formula1!" ha risposto Marcel, che da quando si è ritirato ha sottolineato più volte di non aver alcun rimpianto sulla decisione di chiudere la carriera, seppur piuttosto precocemente.
"Guidare una Formula1? Sono pronto, anche se probabilmente non sarei in grado. Di sicuro è qualcosa che non manca nella mia lista di cose da fare, ma forse ho ancora tempo. A chi non piacerebbe almeno una volta? Chi lo sa, magari ne avrò l'opportunità in futuro!"
Marcel è un appassionato di motori e motocross, e in passato ha provato in pista una KTM da MotoGP e ha partecipato alla Audi Sport TT Cup.