CE: in slalom vince Nordbotten, Kastlunger 9/o
Falso
Solo uno slalom su due va in scena ad Oberjoch per la Coppa Europa maschile: dopo l'annullamento della gara di sabato, domenica si gareggia regolarmente.
Tra i rapid gates brilla la stella di Jonathan Nordbotten: l'esperto norvegese, abituato a ben altri palcoscenici, sta purtroppo vivendo una stagione nerissima in Coppa del Mondo, dove ha inanellato otto gare consecutive tra uscite e mancate qualifiche alla seconda manche. Il successo di oggi, terzo della carriera nel circuito, gli servirà per ritrovare un po' di morale. Lo statunitense Jett Seymour gli rende 9 centesimi, quindi sul terzo gradino del podio troviamo l'elvetico Marc Rochat: i padroni di casa restano beffati, con Anton Tremmel 4/o e Sebastian Holzmann 5/o.
Come spesso capita in questa disciplina, il miglior italiano è Tobias Kastlunger: 9/a posizione per il finanziere di Marebbe, sin qui piuttosto regolare. In una gara praticamente ad eliminazione, con soli 31 atleti al traguardo a fronte dei 91 partenti, l'unico altro azzurro in graduatoria è Tommaso Saccardi: 24/a piazza e primi punti della carriera per il 19enne carabiniere della Val Parma. Fuori nella prima manche Tommaso Sala, Giovanni Zazzaro, Pietro Canzio, Matteo Canins e Matteo Bendotti.
Kastlunger ha ancora teoriche possibilità di terminare la stagione tra i primi tre della disciplina e conquistare così il posto fisso extra contingente per la prossima annata di Coppa del Mondo, ma dovrà fare benissimo nella finale di Reiteralm il prossimo 19 marzo.