Coppa Europa: Midali sul podio in Baviera
Falso
Continua a sorridere Roberta Midali, che in questo avvio di 2021 ha centrato i primi piazzamenti a punti della carriera in Coppa del Mondo e, quest'oggi, ritorna sul podio di Coppa Europa, dove mancava da tre anni.
La 26enne del Centro Sportivo Esercito termina infatti al 3/o posto il gigante domenicale di Berchtesgaden, condividendo la posizione con l'austriaca Magdalena Kappaurer: entrambe accusano 64 centesimi di distacco dalla svedese Hilva Loevblom, la quale vince col tempo di 1:50.89. Classe 2000, la scandinava ha recentemente debuttato nel massimo circuito e non aveva sin qui ancora vinto in Coppa Europa: dietro di lei, con 15 centesimi di distacco la regolarissima tedesca Jessica Hilzinger, mentre è l'elvetica Simone Wild a suggellare la top five dopo Midali e Kappaurer.
Per tutta la squadra azzurra è una giornata molto più soddisfacente rispetto a quella di sabato. Karoline Pichler, 8/a, conferma la recente crescita di condizione: Asja Zenere, 11/a, è al miglior risultato in questa stagione del rientro dopo il lungo e doloroso infortunio; seguono poi Roberta Melesi 18/a, Elena Sandulli 20/a e Luisa Bertani 30/a. Fuori dalle trenta Ilaria Ghisalberti, Giulia Tintorri e Sophie Mathou, mentre Vivien Insam non prende il via della seconda manche.
Lunedì si completerà il tris di giganti previsti in Baviera, col recupero di quello inizialmente programmato in Slovenia.