Autore |
Discussione |
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2005 : 16:40:02
|
Citazione: Messaggio inserito da HansKnauss
Le foto postate da Paul sono stati due soffioni al cuore....
Mi hai tolto le parole di bocca, o meglio, dall'anima. |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2005 : 17:04:38
|
Paul, un altro colpo così e stramazzo al suolo
Se vinco alla lotteria voglio prendermi un anno sabbatico all'inseguimento dell'inverno per tutto il globo! |
giò
VPAH
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2005 : 18:51:54
|
vacca boia, per i prossimi giorni dànno previsioni di pioggia battente su tutto l'Alto Adige, con zero termico sui 3400 metri .. Morale, sul ghiacciaio del Grawand in Val Senales, posto a 3200, pioverà di brutto e scioglierà ....
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2005 : 19:12:54
|
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! |
giò
VPAH
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2005 : 21:11:32
|
Disastro!!!!!!!!!!! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2005 : 21:31:25
|
azz! questa (per voi...io questa estate la neve la vedrò solo quando aprirò il freezer...) non ci voleva! |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2005 : 00:50:56
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
vacca boia, per i prossimi giorni dànno previsioni di pioggia battente su tutto l'Alto Adige, con zero termico sui 3400 metri .. Morale, sul ghiacciaio del Grawand in Val Senales, posto a 3200, pioverà di brutto e scioglierà ....
CASF, ammesso che le previsioni siano giuste ti posso dire che per "zero termino" si intende misurazione della temperatura 0° in condizioni di atmosfera libera ovvero in assenza di rilievi. In secondo luogo aggiungo che normalmente (mediamente) in caso di precipitazione la quota neve risulta 300-400 metri inferiore allo zero termico. Quindi non cedere ancora alla disperazione |
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2005 : 08:50:29
|
.... speremm ..... oggi però fa un caldo boia e c'è un'umidità che sembra di essere nel bel mezzo della foresta amazzonica ...
|
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2005 : 09:04:05
|
che sofferenza vedere quelle foto....
Per CASF, tranquillo, le temperature sono ancora 3-4 gradi sotto la media stagionale(e quindi 15-20 gradi meno di quelle dui due anni fa.... ) |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2005 : 10:26:04
|
Credo che per i ghiacciai siano peggio situazioni di caldo forte con sole che di pioggia ma che spesso è acqua ghiacciata se non neve..
Nel frattempo continuo a ricevere notizie pazzesche dalle Ande: ieri è stata una giornata freddissima (-12 a 1000m slm)ed è il tipico freddo che preannuncia altre grosse nevicate, infatti l'areonautica militare argentina ha appena emesso uno stato di allerta per altre abbondanti nevicate che si dovrebbero verificare nella patagonia settentrionale (Bariloche-Chapelco) tra questa sera e venerdì, andando ad incrementare fortemente un manto nevoso già abbondantissimo come non si verificava da molti anni...
Anche + a nord (Las Lenas, Portillo, Valle Nevado, La Parva etc) la situazione è ottima, non ci sono state nevicate clamorose ma comunque abbondanti ed entro il prossimo fine settimana aprono tutti i comprensori!
Se avete piacere quando ho news e/o foto vi aggiorno!! |
|
|
dsagra
Virata elementare
Toscana
81 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2005 : 11:35:46
|
caro casf... penso che al grawand stia nevicando, guarda un po' la webcam oddio, non è che si capisce molto c'è un po' di nuvolaglia, comunque la temperatura è sempre di 0 gradoni alle 11... |
|
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2005 : 11:56:33
|
Oggi piove come da previsioni, le precipitazioni sono a carattere di rovescio, anche di forte intensità. Speriamo che duri ancora per qualche ora, la pioggia di questi tempi non fa che bene! Temperatura minima della notte rilevata di 16°, oggi la massima non supererà i 25°!
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2005 : 14:12:09
|
infatti anche qui in liguria fa parecchio freddo.... |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2005 : 16:28:13
|
Dai CASF, dovrei riuscire ad allungare il soggiorno di 24 ore, così una sciata assieme non ce la toglie nessuno (con annesse libagioni)
Proprio ieri ho comprato il solvente ed 1 kg di sciolina (briko gialla), cominciamo ad ungere le suole |
giò
VPAH
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2005 : 16:39:18
|
Giò, lascia perdere la gialla, che la mattina presto è talmente dura lassù che ci vogliono due lamine affilate a coltello e la maplus blu ... poi molla verso mezzogiorno, e allora si devono tirare fuori gli sci da divertimento sciolinati alla bell'emeglio a parte gli scherzi, direi che converrebbe sciolinare come per la fine stagione (marzo/aprile) in appennino, dove c'è ghiaccio vivo fino alle 11 e poi cede: in queste condizioni, il mio skiman fa un miscuglio di gialla e di rossa che va bene per tutte le stagioni
|
|
|
|
Discussione |
|