Cortina 2021: Staffelli consegna il tapiro d'oro a Sofia Goggia
di Vittorio Savio
Non potrà vincere un oro ai Mondiali di Cortina 2021, ma Sofia Goggia il suo trofeo d'oro se lo porta comunque a casa. Questa sera a "Striscia La Notizia" su Canale 5 Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d’oro alla campionessa olimpica di discesa, che dopo una caduta a Garmisch-Partenkirchen due settimane fa, rimediando una frattura della tibia, ha dovuto rinunciare ai Mondiali di sci alpino 2021 di Cortina d’Ampezzo.
Intercettata all’uscita dalla palestra, a Curno (Bergamo), la sciatrice ha ritirato il Tapiro d'oro: "Sarà l’unico premio d’oro che vincerò quest'anno - ha dichiarato la bergamsca al microfono di Staffelli - Spero di ottenere il prossimo per meriti sportivi". Sui tempi del suo ritorno in pista, Goggia è fiduciosa: "Due mesetti. Quando guarirò farò di tutto per rimettermi in forma il prima possibile".
Questo è il secondo Tapiro d'oro che la Goggia riceve da Valerio Staffelli: il primo le fu consegnato in occasione del suo incidente l'8 aprile 2019 al Sestriere, quando atterrò con la sua auto, una Audi, sul tetto di un furgone rimanendo incolume.