Wendy Holdener e il coach Mayrhofer chiudono la collaborazione
di Matteo Pavesi
Nell'aprile di un anno fa Wendy Holdener era alla ricerca di un nuovo allenatore dopo che Werner Zurbuchen aveva deciso di staccare dalla Coppa del Mondo.
Poi è arrivato il 47enne Klaus Mayrhofer, che era responsabile delle gigantiste e combinatiste austriache, ed ha iniziato a lavorare formalmente con il gruppo discipline tecniche femminili, ma in particolare con Wendy Holdener.
Mercoledì è arrivata la notizia della chiusura immediata della collaborazione tra Holdener e Mayrhofer, che assumerà un altro ruolo all'interno di Swiss-ski.
I motivi della rottura? I media svizzeri spiegano che i due erano sempre più distanti, non in sintonia, e semplicemente la collaborazione non funzionava, come ha confermato il DT Walter Reusser.
A settembre 2020 l'elvetica si è frattura la testa del perone destro, rientrando - quasi miracolosamente - già a Soelden.
In questa stagione è stata 3/a a Flachau in slalom, due volte quarta a Levi sempre in slalom, 5/a a Semmering e 6/a a Zagabria tra i rapid gates (è quinta in classifica di specialità) e poi 8/a a Kranjska Gora in gigante e 9/a a St.Anton in superg, solo per citare i risultati nella top10.
In classifica generale è 13/a con 332 punti.