Cancellati gli slalom di Kitzbuehel causa focolaio di Covid19 mutato
di Vittorio Savio
La decisione è giunta nella tarda mattinata come confermano i media austriaci al termine di una conferenza stampa del presidente del Land Tirolo Guenther Platter: Kitzbuehel come Wengen cancellata per Covid19 mutato, ma solo per quanto riguarda questo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 gennaio, quando erano in programma i due slalom speciali, uno recupero di quello di Wengen.
Un preoccupante cluster di coronavirus mutato nella vicina località di Jochberg ha costretto le autorità sanitarie del Tirolo a decidere per la cancellazione delle competizioni nella località ai piedi del Kitzhorn di questo fine settimana perchè non si possono garantire le dovute misure di sicurezza sanitaria.
Pare che la Fis e la Federsci austriaca vogliano recuperare le gare a Flachau dove la situazione sanitaria sarebbe più tranquilla e dove ieri sera si è già corso lo slalom femminile di coppa del mondo.
Per quanto riguarda il week end di velocità previsto dal 22 al 24 gennaio sarà valutata la situazione sanitaria nel corso di questi prossimi giorni.