Via libera alla tappa di coppa dell'Alta Badia
a cura della redazione
![](http://www.fantaski.it/images/media/img_gt15453.jpg)
La neve non manca dopo le fitte nevicate di questi giorni e così questa mattina la Federazione Internazionale Sci al termine del tradizionale controllo neve ha dato l’ok definitivo per le due gare di Coppa del Mondo sulla pista Gran Risa.
Come ogni anno, una decina di giorni prima delle gare la FIS fa un ultimo controllo relativo alle condizioni della pista. In base alla situazione attuale della pista ed alle previsioni meteo dei prossimi giorni entrambe le gare in programma sono state ufficialmente confermate da parte dei rappresentanti della FIS. Le consistenti nevicate dell’ultima settimana e le basse temperature di questi giorni non solo hanno aiutato la preparazione della pista ma hanno anche creato un paesaggio invernale da cartolina.
“Da alcuni giorni ha iniziato a mobilitarsi tutta la macchina della Coppa del Mondo in Alta Badia ed i numerosi volontari e collaboratori del comitato sono impegnati con i preparativi in pista. A breve troveremo nuovamente la pista Gran Risa nella sua veste di gara con le reti di delimitazione ben disposte lungo il tracciato e le casette di partenza per lo slalom gigante e speciale. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i valligiani per il supporto che ci stanno dando e che ci daranno. Uniti ce la faremo anche questa volta. Ora non ci resta altro che prepararci a rivivere l’ultima settimana di preparativi per arrivare all’apice e goderci le due splendidi gare in Alta Badia" ha dichiarato Andy Varallo, presidente del Comitato organizzatore dell'Alta Badia.
Domenica 20 dicembre si disputerà quindi l’ormai tradizionale slalom gigante: alle 10:00 inizierà la prima manche, mentre i 30 atleti classificati per la seconda manche si sfideranno lungo il tracciato della Gran Risa a partire dalle ore 13:30. Lunedì 21 dicembre si terrà invece lo slalom speciale, in sostituzione del parallelo che quest'anno non si correrà: prima manche alle ore 10:00; seconda manche è prevista per le ore 13:00.