Dominik 'Domme' Paris è..."Back on Stage"!
di Matteo Pavesi
Finalmente oggi Dominik Paris è tornato al cancelletto di partenza di una pista di Coppa del Mondo, con la prima prova cronometrata sulla "Oreiller-Killy" della Val d'Isere.
Il più forte velocista italiano si era infortunato lo scorso 21 gennaio, mentre si stava allenando in superg per preparare la tappa di Kitz, una banale scivolata che gli ha lasciato in regalo la rottura dei crociati anteriori del ginocchio destro.
"Ho finalmente avuto di nuovo delle belle sensazioni - ha commentato oggi 'Domme' al termine della prova - Dopo tanto tempo, tornare in pista e in competizione, è stato proprio bello. Non ci sono altre parole.
Gli organizzatori hanno lavorato tantissimo sulla pista, perché ha nevicato, e ci sono dei tratti più duri, altri un po' meno dove il terreno cede un po'. Però complessivamente siamo riusciti a fare questa prova ed è un bene.
Ho studiato un po' il percorso, ho visto la pista, capito i dossi.
Già domani cercherò di fare un po' meglio le linee, e di far funzionare meglio tutto quanto. Speriamo di riuscire a fare anche la seconda prova e poi speriamo che il tempo regga. Al momento non si sa se arriverà brutto oppure no, ma stiamo a vedere. Poi arriverà il giorno di gara, ma per quello c'è ancora tempo."
Per festeggiare l'importante ritorno Nordica ha pubblicato nelle scorse ore un video intitolato "Back on Stage", che ripercorre parte di questo periodo di recupero durato più o meno tutto il 2020.
Di seguito il video, che 'Domme' ha accompagnato da queste parole: "I momenti positivi e negativi fanno parte del gioco...Non ho mai subito finora un infortunio che richiedesse così tanta pazienza, ma ho raccolto la sfida e provato a trasformare tutto questo in nuove motivazioni per questa stagione. E' arrivato il momento di tornare in scena..."