Gli sci Carpani sbarcano in Coppa del Mondo
di Matteo Pavesi
Sarà un giorno particolare domani per Filippo Carpani, maestro di sci, fine artigiano e sopratutto motore inesauribile di Carpani Sci.
Questa piccola realtà nata nel 2006 a Vidiciatico, nel cuore degli Appennini, domani entrerà per la prima volta nel massimo circuito agonistico mondiale, la Coppa del Mondo di sci.
Infatti con il pettorale n.34 sarà al via Adriana Jelinkova, classe 1995, atleta ceca di nascita ma che difende i colori olandesi, che vanta qualche punticino grazie a quattro risultati utili maturati nelle ultime tre stagioni, in slalom, gigante, combinata e parallelo.
Da questa stagione Adriana utilizzerà gli sci Carpani, così come lei stessa ha annunciato via social: "questi sono i miei nuovi fucili per questa stagione - spiega mostrando i suoi nuovi Carpani - Potreste non conoscerli, ma presto imparerete ad apprezzarli. La passione, la dedizione e la qualità che ha questa piccola - ma col cuore grande - realtà italiana, mi hanno conquistato. Daremo il massimo per essere veloci!"
Conosciamo Filippo e i suoi sci Carpani da almeno 10 anni, abbiamo toccato con mano la qualità dei suoi prodotti e visto la cura e la passione nel prepararli, non possiamo che congratularci per questo importante traguardo.