Lucas Braathen sceglie Energiapura
a cura della redazione
Lucas Braathen, talento norvegese che si è messo in luce nella scorsa edizione della Coppa del Mondo, utilizzerà le protezione dell'azienda italiana Energiapura, già utilizzata da tanti colleghi di Coppa. Il nome nuovo dello sci norvegese vuole arrivare in alto, in altissimo.
Italo Panzanini, responsabile atleti di EnergiaPura, ha seguito tutta la parte degli accordi: "Lucas ha 'bussato' alla nostra Azienda chiedendo supporto per avere delle protezioni adeguate alle sue esigenze. Gli abbiamo dato subito il nostro appoggio perchè riteniamo nostra responsabilità investire nei giovani e l'abbiamo dimostrato a suo tempo con un Hirscher non ancora detentore di una Coppa del Mondo, e poi come Kristoffersen, la Robinson, senza dimenticare le nostre Peterlini e Rossetti. Molti pensano che gli accordi si basino soprattutto sulla quantificazione commerciale ma nella realtà, per aziende come noi produttrici, principalmente è l’intesa con l’atleta e la reciproca fiducia per ottimizzare e personalizzare il prodotto in funzione di una performance vincente. Non è un connubio commerciale è un accordo di passione."
Nella scorsa stagione Lucas, classe 2000 e brasiliano da parte di madre, ha cominciato con un 6/o posto a Soelden in gigante, è entrato altre 4 volte nei top10 sfiorando il podio in slalom a Kitz.