Manfred Moelgg è tornato sugli sci
di Matteo Pavesi
Sei mesi dopo l'infortunio al crociato del ginocchio destro, patito ad Adelboden, Manfred Moelgg è tornato sugli sci.
Il campione di S.Vigilio di Marebbe è salito allo Stelvio per il primo allenamento sci ai piedi dopo il lungo percorso di rieducazione e allenamento atletico successivo all'infortunio.
Manfred, che ha compiuto 38 anni a inizio giugno, non ha nessuna intenzione di arrendersi o lasciare: sarà in gara anche nella prossima stagione, dove però si concentrerà sullo slalom.
"Poco da dire.. - scrive Manni via social - semplicemente grazie! Dopo 6 mesi una sensazione di felicità" e un video dove possiamo ammirare il marebbano tirare le prime curve in campo libero.
Nella scorsa stagione, prima di infortunarsi, era riuscito ad entrare tre volte nei top10, 8/o a Zagabria, 9/o a Madonna di Campiglio e 10/o a Levi.
L'ultima vittoria e l'ultimo podio, distanziati di pochi giorni, risalgono al gennaio 2017 quando vinse a Zagabria e fu secondo proprio ad Adelboden.
Manfred ha anche partecipato a 8 Mondiali e sicuramente farà di tutto per esserci a quello casalingo di Cortina, provando magari a replicare quanto fatto ad Are, Garmisch e Schaldming dove conquistò una medaglia.
null