Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 TdG - Talacci, sarà Squadra C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2020 : 10:06:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TdG - Talacci, sarà Squadra C
False

Simon Talacci, 2001, Gruppo sportivo Esercito, di recente convocato in Squadra nazionale C, (quest’anno per la verità si chiama ‘gruppo junior’) ha concluso una gran stagione, finita in un modo forse inaspettato e bellissimo: l’argento in discesa ai Campionati Mondiali Juniores di Narvik.

In discesa e in combinata è tra i primi 150 del ranking, ed anche in gigante ha fatto un passo avanti significativo, raggiungendo quasi la 200esima posizione.
In EC non è riuscito a lasciare il segno, ma il progresso nelle FIS in tutte le specialità è stato notevole.
Lo abbiamo sentito in questi giorni di fine-quarantena, ed ecco cosa ci ha raccontato.

Complimenti per l’ingresso in squadra C, Simon, e per ‘scelta tecnica’, tra l’altro in un periodo molto particolare... Come affronti questa avventura?
Ovviamente sono molto contento. Credo che per chi è in squadra e per tutti gli atleti in generale sarà tutto completamente diverso da come siamo abituati per via del corona virus. Non saprei dire se porterà del bene o del male al nostro sport, vedremo...

Gran stagione, Simon...Sei soddisfatto?
Si, sono abbastanza soddisfatto della mia stagione, mi sarebbe piaciuto concretizzare un po' di più in certi momenti della stagione ma in generale è stata positiva.

Sei cresciuto anche in GS (ed anche in SL)...punterai forte anche sul GS, che comunque è fondamentale per la crescita nelle veloci? Dopo due anni Aspiranti buoni, nel primo anno Giovani hai fatto 'il salto di qualità'...cosa ha funzionato meglio quest’anno rispetto ai due anni Aspiranti?
Si, il GS è uno dei miei obiettivi principali e cercherò di portare avanti anche lo slalom, perché la ritengo una disciplina importante.
Quest'anno abbiamo solo iniziato a scorgere qualche risultato del lavoro degli ultimi due anni e ne abbiamo ancora moltissimo davanti. Poi credo che aver girato le gare di questa stagione un po' allo "sbando" con la mia macchina, la maggior parte delle volte da solo, mi abbia dato leggerezza.

Narvik: raccontaci le tue emozioni e il tuo secondo posto pazzesco in DH.
Narvik è stata davvero una bella esperienza, devo assolutamente ringraziare Massimo Carca per avermi convocato anche essendo fuori squadra. Non avevo delle aspettative o ambizioni a livello di posizione in classifica per questi mondiali...Volevo solo cercare di fare il maggior numero possibile di cose giuste e a quel punto vedere il mio livello rispetto agli altri. Come nell'ultima stagione e parte della precedente, mi sono fatto gli sci ed ero fiducioso dei miei mezzi in partenza, credevo di aver preparato la gara nel giusto modo e a quel punto dovevo solo metterlo in pratica.
All'arrivo la soddisfazione di quel risultato è stata indescrivibile.

Infine, chi devi soprattutto ringraziare per la tua crescita?
Certamente il mio allenatore, Corrado Castoldi. Senza di lui non avrei raggiunto i risultati di questa stagione.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. Snitz Forums 2000